IT'S RAINING BOTS

Dal Contact Center al Community Caring

Intervista al Presidente di Network Contacts, Lelio Borgherese

 

 

Una puntata davvero speciale questa di It’s Raining Bots, che vede protagonista Lelio Borgherese, editore di Radio Activa, ma soprattutto Presidente di Assocontact e del Gruppo Activa. Una storia, la sua, la nostra, che comincia nel 2002, con un piccolo Call Center in piazza Garibaldi, nel centro di Molfetta, con una quarantina di dipendenti.

Quasi 20 anni dopo l’azienda è arrivata a contare oltre 4mila persone, superando i 100 milioni di fatturato alla fine di quest’anno. Il Gruppo Activa oggi vanta un sistema di welfare aziendale decisamente all’avanguardia: l’asilo, il bar, le convenzioni sanitarie e quelle connesse con l’intrattenimento, persino una casa dell’acqua e un Amazon Locker a disposizione dei dipendenti.

 

 

Ascolta anche: Vent’anni di 3G Spa

 

 

Nell’intervista, Lelio Borgherese racconta anche il percorso di Assocontact nel tutelare i lavoratori e le aziende operanti nel Business Process Outsourcing, ma soprattutto nel restituire dignità e autorevolezza a un settore troppo spesso stigmatizzato.

Un importante riconoscimento, però, è arrivato all’inizio della pandemia di Covid-19. Infatti, con il DPCM del 22 marzo 2020 i Contact Center sono stati inseriti nella Lista Ateco dei servizi essenziali.

Un provvedimento che ha consentito al Gruppo di mettere in sicurezza la totalità dei dipendenti, attivando in maniera tempestiva un efficiente protocollo di smartworking.

Per ascoltare l’intervista completa a Lelio Borgherese non vi resta che premere play.

Redazione

 

Ospite

Lelio Borgherese

Lelio Borgherese è Founder e Presidente del Gruppo Activa, realtà industriale italiana che conta 6mila dipendenti nei settori ICT e BPO. Borgherese può vantare una carriera imprenditoriale ventennale alla guida di startup e grandi imprese, tra le quali Network Contacts Srl, di cui è CEO, oltre che Co-Founder, e che rappresenta ad oggi il secondo […]

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