Cosa può dirci l’astrologia della nostra vita?
È possibile usare l’oroscopo come uno strumento, non tanto utile a predire gli eventi del prossimo futuro, ma per farsi un’idea di quali sono le energie all’opera in un dato momento così da accompagnarle, limitando i danni in alcuni settori della propria vita e investendo in altri.
Di mese astrologico in mese astrologico, anche i più scettici impareranno ad apprezzare l’impostazione pragmatica, e meno esoterica, di Giampaolo Cecchetti, ingegnere aerospaziale prestato all’astrologia, al timone de “L’Oroscopo scettico” di Radio Activa. Nonostante la formazione scientifica e una forma mentis razionale, da quando ha letto casualmente il suo tema natale, Giampaolo non è ancora riuscito a smontare questa disciplina: continua a praticare l’astrologia seguendo l’unico approccio che conosce, quello scettico.
Dicembre 2020 è un mese caratterizzato da una grande energia legata all’eclissi di Sole, bilanciata però da Nettuno, associato simbolicamente a creatività, fantasia, sogni, ma anche a illusione e inganni. Questa eclissi avviene in angolo di quadratura di 90° con Nettuno perciò si colorerà di un’energia un po’ negativa, con sfumature diverse per ciascun segno zodiacale. Ascoltare per credere.
Sabrina Colandrea
. 04:07 – Ariete
. 07:16 – Toro
. 10:34 – Gemelli
. 14:45 – Cancro
. 18:46 – Leone
. 22:36 – Vergine
. 01:26 – Bilancia
. 05:03 – Scorpione
. 09:15 – Sagittario
. 12:40 – Capricorno
. 16:55 – Aquario
. 20:37 – Pesci