Intervista a Federico Lazzerini
Esperto di Marketing, specialista di comunicazione digitale e uno degli under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes. È lui, Federico Lazzerini. Ed è pronto a svelarci tutti i segreti del Disruption Marketing.
Un argomento che conosce bene, come dimostra il suo ultimo libro. Un interessante manuale dall’esaustivo titolo “Disruption Marketing. La potenza dell’innovazione digitale per la tua startup” (Mondadori Electa, 2021). Viste le premesse, non potevamo non approfittarne.
Contenuti da urlo, Innovazione, trasformazioni dirompenti. Il futuro del business è e sarà sempre più competitivo e digitale. Ciò vuol dire che assisteremo a una disruption dopo l’altra. Saper cavalcare l’onda, pensando fuori dagli schemi, garantirà opportunità straordinarie ai comunicatori. E per chi non saprà stare al passo? Chi si ferma è perduto, dicono. Oggi è vero come non mai.
Ascolta anche: Intelligenza emotiva e Neuromarketing
Come recita Lazzerini, dalla quarta di copertina del suo manuale: “Le aziende del futuro non sono quelle che adottano la migliore tecnologia, ma quelle che si pongono le domande più innovative”.
Qui si inserisce il Disruption Marketing, la “teoria della dirompenza” come la descrive Federico. Ma cosa è il Disruption Marketing? Come applicarlo oggi? E chi è, davvero, Federico Lazzerini?
Per queste e altre risposte, c’è il podcast. È il momento di premere play.
Eleonora Medica