YOUNG TALENT

Disruption marketing: come creare contenuti da urlo

Intervista a Federico Lazzerini

 

Esperto di marketing, specialista di comunicazione digitale e uno degli under 30 più influenti d’Italia secondo Forbes. È lui, Federico Lazzerini. Ed è pronto a svelarci tutti i segreti del disruption marketing.

Un argomento che conosce bene, come dimostra il suo ultimo libro. Un interessante manuale dall’esaustivo titolo Disruption marketing. La potenza dell’innovazione digitale per la tua startup (Mondadori Electa, 2021). Viste le premesse, non potevamo non approfittarne.

Contenuti da urlo, innovazione, trasformazioni dirompenti. Il futuro del business è e sarà sempre più competitivo e digitale. Ciò vuol dire che assisteremo a una disruption dopo l’altra. Saper cavalcare l’onda, pensando fuori dagli schemi, garantirà opportunità straordinarie ai comunicatori. E per chi non saprà stare al passo? Chi si ferma è perduto, dicono. Oggi è vero come non mai.

 

Ascolta anche: Intelligenza emotiva e neuromarketing

 

Come recita Lazzerini, dalla quarta di copertina del suo manuale: “Le aziende del futuro non sono quelle che adottano la migliore tecnologia, ma quelle che si pongono le domande più innovative”.

Qui si inserisce il disruption marketing, la “teoria della dirompenza” come la descrive Federico. Ma cosa è il disruption marketing? Come applicarlo oggi, durante una pandemia? E chi è, davvero, Federico Lazzerini?

Per queste e altre risposte, c’è il podcast. È il momento di premere play.

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Federico Lazzerini

Federico Lazzerini è Founder di Vatican Media, Società di Consulenza Marketing dalla struttura full remote e dal respiro internazionale. Ha co-fondato Colors For Peace, Charity Company che ha recentemente ottenuto l’Alto Patronato del Presidente del Parlamento Europeo. È CMO per pochi selezionati brand. Nominato da Forbes tra gli Under 30 più influenti in ambito Business e […]

POTREBBERO INTERESSARTI

Speciale Verso sud

Il nostro inviato speciale sul campo, Paolo Emilio Colombo, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce