Intervista a Paolo Iabichino
Nel 2000, alle porte del nuovo millennio, nasceva quello che ancora oggi è considerato il vangelo di Internet: il Clue Train Manifesto, pubblicato dai quattro autori americani Rick Levine, Christopher Locke, Doc Searls e David Weinberger. Un insieme di 95 tesi, come quelle di Martin Lutero, con lo scopo di esaminare il fenomeno nascente di Internet e il suo incredibile impatto sul mercato globale e sulla sfera sociale.
Ascolta anche Open Innovation Academy: la relazione tra corporate e startup dal Procurement all’Open Integration
Vent’anni dopo, il manifesto è stato riscritto e reinterpretato da un gruppo di ragazzi della Scuola Holden di Torino: si chiama New Train Manifesto ed è composto da 30 tesi, una per ogni anno che ci separa dal 2050. Ce lo presenta Paolo Iabichino, ospite di Paolo Emilio Colombo in questo nuovo episodio di Start Up & Hold On, parlandoci di sostenibilità, Brand Purpose e scontri generazionali.
Ascolta l’intervista completa cliccando su play.
Luisa Vittoria Amen