WOW - WOMEN ON WEB

OLGA URBANI (Urbani Tartufi): Il successo di Urbani Tartufi che detiene il 70% del mercato globale

Intervista a Olga Urbani, CEO di Urbani Tartufi

 

 

Nuova puntata di WOW – Women On Web. Federica Meta e Francesca Pucci hanno intervistato una nuova ospite dal calibro internazionale: Olga Urbani, CEO di Urbani Tartufi. Una realtà che oggi conta circa 300 dipendenti e che detiene il 70% del mercato globale. Un esempio di come l’Italia possa non solo competere a livello mondiale, ma anche primeggiare.

Un successo di un’azienda partita da lontano, fondata addirittura nel lontano 1852. Quali sono i valori che guidano una longevità di questo spessore? Quali le trasformazioni accolte per rimanere al top?

 

 

Ascolta anche: Non chiamatelo smart working: riprogettare gli spazi per la gender equality

 

 

Il 2022 segna i 170 anni di storia di Urbani Tartufi, un clamoroso traguardo che però non si ferma e anzi guarda già al prossimo anniversario. Un connubio tra tradizione famigliare e innovazione, il tutto targato Made in Italy.

La CEO ha le idee chiare su dove sarà la sua azienda tra 5 anni, frutto di un’analisi scrupolosa basata sullo studio delle proprie risorse e sull’adozione di strategie collaudate ad hoc.

Olga Urbani è promotrice di uno stile lavorativo che si basa sulla competenza, sulla collaborazione e soprattutto sull’umanità: “la chiave del successo è rimanere donna, rimanere umana e rimanere competente. Infatti, la competenza vince su tutto. All’inizio i miei interlocutori rimangono spiazzati a vedere un non-signore Urbani, ma poi quando ti vedono preparata i generi scompaiono”.

 

 

Ascolta un’altra storia di successo: Sergio Marchionne

 

 

Anche un’azienda come Urbani Tartufi ha però dovuto affrontare le sfide e gli ostacoli che la pandemia ha messo sul cammino. Un viaggio che senza il supporto del digitale sarebbe stato insostenibile, come afferma la stessa CEO.

Come ha fatto a mantenere unita la community? E infine, anche in situazioni di crisi come questa, come riuscire a conciliare obiettivi di fatturato, tutele e inclusione?

Ascolta il podcast per saperne di più.

Francesca Ponchielli

 

 

Ospite

Olga Urbani

CEO di Urbani Tartufi     Olga Urbani ha conseguito un Master Degree in “Private Industries Administration” alla Columbia University di New York (USA) nel 1991. In seguito, ha preso in mano le redini di Urbani Tartufi. Ha creato L’Accademia del Tartufo Urbani, un centro tecnologico gastronomico d’eccellenza e punto di riferimento per gli esperti […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

La regia nell’era digitale. Intervista a Giacomo Spaconi

Ospite: Giacomo Spaconi

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Cultura e Società

L’Iran tra resistenza e speranza. La voce dell’attivista Azar Karimi

Ospite: Azar Karimi

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Open Innovation

Cinque anni di G-Gravity, dal focus sull’Healthcare al Vantaa Future Hub

Ospite: Roberta Gilardi

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

La Fantascienza? Un ponte verso l’ignoto

CIFcast
con Lorenzo Davia, Damiano Lotto, Emiliano Maramonte

PODCAST

Cultura e Società

I dati quantitativi sull’occupazione sono da record, ma restiamo fanalino di coda in Europa

Ospite: Cesare Damiano

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Gaetano De Monte

PODCAST

Cultura e Società

Lo stato di salute dell’occupazione in Italia nell’era del lavoro intelligente

Ospite: Pietro Ichino

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Paolo Emilio Colombo