EASY TECH

Introduzione al Metaverso

Verso una nuova frontiera di commercio digitale

 

 

Seconda puntata di questa stagione di Easy Tech, il programma condotto da Francesco Renzo che ci tiene aggiornati sulle ultime novità in materia di tecnologia e innovazione in maniera semplice, ma non banale! Oggi si torna a discutere di Metaverso, una parola che ormai abbiamo letto o ascoltato un po’ ovunque nell’ultimo mese; il caos è tanto e se volete iniziare a familiarizzare con l’argomento questo è il podcast giusto.

Il tam-tam mediatico è partito subito dopo l’annuncio di Mark Zuckerberg di volere rinnovare l’immagine e gli obiettivi strategici della sua azienda. La prima mossa da maestro è stata il cambio del nome e del logo: addio Facebook e benvenuta alla società Meta con annesso il simbolo dell’infinito.

Perché proprio ora questa trasformazione?

 

 

Leggi anche Metaverso: oltre la realtà virtuale

 

 

Si sta per creare un ecosistema nuovo che coinvolgerà tutte le aziende e internet potrebbe diventare un mondo abitato dalle nostre proiezioni.

Lasciando per un attimo da parte la questione etica-filosofica, guardando alla nostra economia, come cambierà il commercio digitale?

Francesca Ponchielli

 

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Umanesimo manageriale nell’era digitale

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Perché la Keyword Research è importante?
Intelligenza artificiale

La SEO secondo Francesco Margherita

Ospite: Francesco Margherita

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Sostenibilità

Il futuro della transizione energetica in Italia

Ospite: Ilaria Sergi

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cybersecurity

Dati sanitari “liberati” a favore della Ricerca. Senza rinunciare alla tutela della privacy

Ospite: Luca Bolognini, Diego Fulco, Raffaella Grisafi

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu

PODCAST

People

Vuoi implementare il Customer Success nella tua azienda? Ecco qualche consiglio pratico

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca