EASY TECH

Introduzione al Metaverso

Verso una nuova frontiera di commercio digitale

 

 

Seconda puntata di questa stagione di Easy Tech, il programma condotto da Francesco Renzo che ci tiene aggiornati sulle ultime novità in materia di tecnologia e innovazione in maniera semplice, ma non banale! Oggi si torna a discutere di Metaverso, una parola che ormai abbiamo letto o ascoltato un po’ ovunque nell’ultimo mese; il caos è tanto e se volete iniziare a familiarizzare con l’argomento questo è il podcast giusto.

Il tam-tam mediatico è partito subito dopo l’annuncio di Mark Zuckerberg di volere rinnovare l’immagine e gli obiettivi strategici della sua azienda. La prima mossa da maestro è stata il cambio del nome e del logo: addio Facebook e benvenuta alla società Meta con annesso il simbolo dell’infinito.

Perché proprio ora questa trasformazione?

 

 

Leggi anche: Metaverso: oltre la Realtà Virtuale

 

 

Si sta per creare un ecosistema nuovo che coinvolgerà tutte le aziende e internet potrebbe diventare un mondo abitato dalle nostre proiezioni.

Lasciando per un attimo da parte la questione etica-filosofica, guardando alla nostra economia, come cambierà il commercio digitale?

Francesca Ponchielli

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso sud

Il nostro inviato speciale sul campo, Paolo Emilio Colombo, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce