404 ERROR (NAME NOT FOUND)

La figura del Data Privacy Officer in azienda

Intervista a Donato Pinto, Privacy Officer

 

Nuovo giro, nuova corsa per Enrico Iannucci che in questa puntata di 404 Error (name not found) si allontana dagli argomenti più tecnici della tua trasmissione e affronta il tema della Privacy. Ospite del podcast è Donato Pinto, addetto all’Ufficio Privacy di Network Contacts, azienda del Gruppo Activa.

 

Ascolta anche: Da consulente informatico a Enterprice Solutions Architect 

 

Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari, la Scuola di specializzazione in Diritto Civile e l’abilitazione professionale, Donato decide di non seguire la strada della libera professione e dopo alcune esperienze nel settore (Comune di Trani, Angelini Group) entra nel Gruppo Activa, iniziando a lavorare prima come consulente Wind e dal 2017 nell’Ufficio Privacy.

Per le piccole e medie aziende è un ufficio relativamente giovane e in Network Contacts esiste precisamente da tre anni, in virtù di un’innovazione avvenuta a livello europeo. Ma cosa fa un Privacy Officer? Si occupa di tutto quello che è il flusso di dati che viene ogni giorno trasmesso in azienda.

 

 

Ospite

Donato Pinto

Donato Pinto è un Privacy Officer. Dopo la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari, la Scuola di specializzazione in Diritto Civile e l'abilitazione professionale, Donato decide di non seguire la strada della libera professione. Dopo alcune esperienze nel settore come al Comune di Trani e in Angelini Group entra nel Gruppo Activa, iniziando a lavorare prima come consulente Wind e dal 2017 nell'Ufficio Privacy.

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.