404 ERROR (NAME NOT FOUND)

La figura del Data Privacy Officer in azienda

Intervista a Donato Pinto, Privacy Officer

 

Nuovo giro, nuova corsa per Enrico Iannucci che in questa puntata di 404 Error (name not found) si allontana dagli argomenti più tecnici della sua trasmissione e affronta il tema della Privacy. Ospite del podcast è Donato Pinto, addetto all’Ufficio Privacy di Network Contacts, azienda del Gruppo Activa.

 

Ascolta anche: Da consulente informatico a Enterprice Solutions Architect 

 

Dopo la laurea in Giurisprudenza all’Università degli Studi di Bari, la Scuola di specializzazione in Diritto Civile e l’abilitazione professionale, Donato decide di non seguire la strada della libera professione e dopo alcune esperienze nel settore (Comune di Trani, Angelini Group) entra nel Gruppo Activa, iniziando a lavorare prima come consulente Wind e dal 2017 nell’Ufficio Privacy.

Per le piccole e medie aziende è un ufficio relativamente giovane e in Network Contacts esiste precisamente da tre anni, in virtù di un’innovazione avvenuta a livello europeo. Ma cosa fa un Privacy Officer? Si occupa di tutto quello che è il flusso di dati che viene ogni giorno trasmesso in azienda.

Per scoprirne di più, premi play!

T. Sharon Vani

 

 

Ospite

Donato Pinto

Donato Pinto è un Privacy Officer. Dopo la laurea in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari, la Scuola di specializzazione in Diritto Civile e l'abilitazione professionale, Donato decide di non seguire la strada della libera professione. Dopo alcune esperienze nel settore come al Comune di Trani e in Angelini Group entra nel Gruppo Activa, iniziando a lavorare prima come consulente Wind e dal 2017 nell'Ufficio Privacy.

POTREBBERO INTERESSARTI

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce

Digital Tomorrow

“Digital Tomorrow” è il nuovo podcast del Registro .it, l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa, che indaga

CIFcast

“CIFcast” è il programma di Radio Activa sulla letteratura fantascientifica tenuto da tre membri del Collettivo Italiano Fantascienza, gruppo di autori finalisti all’edizione 2017 del