404 ERROR (NAME NOT FOUND)

L’analista programmatore e i big data

Intervista a Giacomo Pansini

 

Prosegue il viaggio di Enrico Iannucci nel settore ingegneria dei sistemi di Network Contacts. L’ospite di oggi è Giacomo Pansini, analista programmatore specialista in big data. Giacomo è entrato in azienda nel febbraio 2019 e racconta ai microfoni di Radio Activa il suo percorso di professionalizzazione per specializzarsi in big data.

 

Ascolta anche: Da operatore a formatore specializzato

 

“I big data sono delle enormi moli di dati che vanno elaborati per estrarne le informazioni di cui abbiamo bisogno”, spiega Giacomo. L’utilizzo di questi dati permette, tra le altre cose la classificazione delle frasi inserite dagli utenti nel chatbot di assistenza.

Per saperne di più… premi play!

 

 

Ospite

Giacomo Pansini

Giacomo Pansini, Classe 1990, papà, marito. Tecnico informatico prima di approdare in NetworkContacts, Ingegneria dei Sistemi, nel 2019. Appassionato (e praticante) di Shotokan. Anche per sbollentare tensione dopo il lavoro: si occupa di Big Data.

Potrebbero interessarti

PODCAST

People

Leadership e competenze trasversali. L’impatto dell’ambiente multigenerazionale

Ospite: Bruna Putzulu

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Giulia Borgherese

PODCAST

Intelligenza artificiale

Leadership e competenze trasversali. L’AI nei cambiamenti organizzativi

Ospite: Maria Teresa Cuomo

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Giulia Borgherese

PODCAST

Big Data

Tutto sul nuovo Codice di condotta delle Agenzie per il Lavoro

Ospite: Anna Cataleta, Rocco Panetta

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu

PODCAST

Apprendimento Automatico

Uno sguardo al futuro dell’intermediazione con OnValue

Ospite: Giuseppe Gulino

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca