START UP & HOLD ON

Le educational app di Marshmallow Games: ospite Cristina Angelillo, CEO e co-founder

Intervista a Cristina Angelillo

La digital startup Marshmallow Games sviluppa educational app basate sul gioco per bambini e ragazzi. In questa puntata di Start Up & Hold On, Paolo Emilio Colombo ospita Cristina Angelillo, ingegnere per le telecomunicazioni, imprenditrice digitale e mamma di due bambini. Da Settembre 2014, è CEO e co-founder di Marshmallow Games, startup innovativa il cui motto è “build up brains of tomorrow”. Per MG si occupa delle relazioni con i partner, dello sviluppo del business e del fundraising.

 

Ascolta anche: Le startup di Digital Magics: focus sul portfolio

 

Lo scopo della startup, è quello di aiutare i ragazzi ad apprendere diverse materie scolastiche (matematica, scienza, lingue straniere) grazie al mix di contenuti istruttivi e mini-giochi.
Ad oggi, Marshmallow Games vanta numerose collaborazioni con importanti brand e aziende, come TIM e Clementoni, per aiutarle a sviluppare esperienze digitali coinvolgenti per bambini.

 

Ospite

Cristina Angelillo

Cristina Angelillo, ingegnere per le telecomunicazioni, è un’imprenditrice digitale. Ha lavorato per cinque anni come ingegnere elettronico per Elettronika Group, azienda che sviluppa device per radio e tv. Nel 2014 ha co-fondato Marshmallow Games, startup innovativa il cui motto è “build up brains of tomorrow”. Oltre a ricoprire il ruolo di CEO, per Marshmallow Games si occupa delle relazioni con i partner, dello sviluppo del business e del fundraising. Dal 2016 è membro del Selection Board di PIN - Pugliesi Innovativi per ARTI Puglia, Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione. Dal 1° dicembre 2021 è la nuova Presidente di InnovUp.

POTREBBERO INTERESSARTI

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce

Digital Tomorrow

“Digital Tomorrow” è il nuovo podcast del Registro .it, l’anagrafe dei nomi .it gestita dall’Istituto di informatica e telematica del CNR di Pisa, che indaga

CIFcast

“CIFcast” è il programma di Radio Activa sulla letteratura fantascientifica tenuto da tre membri del Collettivo Italiano Fantascienza, gruppo di autori finalisti all’edizione 2017 del