404 ERROR (NAME NOT FOUND)

Le nostre storie: la ricerca della comunicazione nel team

Enrico Iannucci ci svela chi sono e cosa fanno le donne e gli uomini dietro l’innovazione targata Network Contacts

 

 

Nel corso di questo episodio di 404 Error (name not found), la trasmissione di Radio Activa dedicata al mondo dell’Ingegneria dei sistemi, Enrico Iannucci prosegue con la rubrica dedicata alle storie di chi lavora all’interno del dipartimento di Ingegneria dei sistemi, appunto, di Network Contacts, azienda del Gruppo Activa che si occupa di Business Process Outsourcing e di innovazione tecnologica.

Iannucci applica lo storytelling al mondo dell’informatica, abbracciando in ogni puntata un tema diverso in compagnia di un ospite diverso. Nella terza puntata è accompagnato da Nicola Fiore, uno dei circa 20 dipendenti del dipartimento, divisi tra le sedi di Roma e Molfetta.

 

 

Ascolta anche: Le nostre storie. L’artista dei Sistemi, ospite Michele Minervini

 

 

Perito informatico, da novembre 2015 Fiore lavora per Network Contacts, inizialmente come consulente. Grazie alla passione per il lavoro e alla formazione continua, però, ha ricoperto ruoli diversi all’interno dell’azienda. In merito a questi continui cambiamenti commenta ai microfoni di Radio Activa: “in ogni nuovo ufficio all’inizio si va un po’ con i piedi di piombo per capire il contesto, ma tutti i cambiamenti sono opportunità per mettersi alla prova”.

 

Oggi Fiore lavora nel dipartimento come ingegnere del software, non solo su progetti interni al Gruppo Activa, ma anche per i clienti. Riguardo al rapporto con i colleghi, sottolinea l’importanza della comunicazione, infatti, pur lavorando tutti singolarmente devono scambiarsi informazioni di continuo per raggiungere un obiettivo unico.

 

Fiore ha una passione sfrenata per Paint, il programma di grafica semplice fornito insieme a tutte le versioni di Windows, di cui è diventato un vero esperto, tanto da dare vita a foto animate che poi digitalizza dando sfogo alla propria creatività.

 

Sabrina Colandrea

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.