Intervista a Iolanda Nocera, Chief Operating Officer di Medicalbox
Nuova puntata di Start M’Up e nuova idea disruptive. La società intraprendente al centro dell’intervista di oggi è Medicalbox, “il primo servizio online in Italia che connette pazienti, strutture sanitarie e compagnie assicurative attraverso servizi digitali innovativi in ambito sanitario”. La nostra direttrice responsabile, Sabrina Colandrea, ha intervistato Iolanda Nocera, Chief Operating Officer dell’azienda.
“Il progetto Medicalbox nasce per esigenze familiari a Parma, nel 2014” e, in meno di 10 anni, diventa un’importante realtà nel settore della salute dei cittadini. Come è stata realizzata questa scalata? Quali sono stati i passaggi fondamentali che hanno trasformato l’intuizione in realtà concreta?
Ascolta anche: G-Factor, l’acceleratore di idee
Il 2020 è stato l’anno della svolta per il progetto. Infatti, insieme a Maps Group, è nata Micuro Srl, startup che ha fatto evolvere il progetto Medicalbox verso il mondo Insurtech. Fino ad arrivare al presente e alla realtà Micuro – Medicalbox, startup accelerata da Vittoria hub, già presente in 46 città del territorio italiano.
Quali le novità introdotte da questa startup nel settore Salute?
Ascolta anche: Connecting Talents, dove talento e idee si incontrano
In primis, con Medicalbox, il percorso del paziente dalla prenotazione fino al pagamento può svolgersi totalmente online, ma non solo. L’utente non viene mai lasciato solo nel processo di scelta del professionista più indicato. Il team di Medicalbox è sempre pronto a supportarlo e indirizzarlo verso la scelta più adatta alle sue esigenze.
Quali sono gli altri punti di forza di questa startup? Per saperne di più, non vi resta che ascoltare il podcast.
Francesca Ponchielli