Prima puntata di “Next Insurance”, la nostra serie podcast che dà voce a storie di successo e best practice del mondo assicurativo, tra consapevolezza e digitalizzazione
Conoscere i trend di mercato oggi è una necessità. Il panorama dei servizi sta cambiando in molti settori. Il web cresce nella scala delle priorità, diventa luogo di conoscenza, di informazione, di conversione dei follower in clienti.
Anche la catena del valore della distribuzione assicurativa si sta trasformando: nell’ecosistema ci sono nuovi attori ed è innegabile che la digitalizzazione ha cambiato il paradigma della relazione con i clienti. La consapevolezza del proprio ruolo per l’imprenditore assicurativo in un mercato in evoluzione diventa la base su cui costruire un modello innovativo di distribuzione e individuare e raggiungere il target di riferimento.
Temi come l’omnicanalità, l’AI, le digicomp dell’imprenditore assicurativo sono al centro di questa prima puntata di Next Insurance, la nuova serie podcast di Radio Activa Plus dedicata al settore assicurativo e realizzata in collaborazione con Borgherese HR Designer.
Ascolta anche: Verso la creazione di un ecosistema del benessere finanziario con Braino retAIr.me
La digitalizzazione ha permesso l’evoluzione del servizio assicurativo in molteplici dimensioni. Tra le più importanti c’è la conoscenza del cliente e la conseguente valorizzazione della customer base per fare up e cross selling. Infatti, è attraverso l’analisi dei dati e del mercato che l’agente sviluppa un approccio che guarda all’evoluzione e lo aiuta a trasformare il suo ruolo diventando imprenditore della distribuzione assicurativa.
Scopriamo in che modo la digitalizzazione rappresenta un vantaggio per gli imprenditori del settore assicurativo insieme ai nostri speaker, Eleonora Gallarati e Massimiliano Maggioni, e agli ospiti del primo episodio: Antonio Scognamillo, Chief Distribution & Marketing Officer di Area Brokers Industria SpA, e Alessandro Malagigi, CEO di Comparasemplice Broker.
Redazione