POST POST

18 Dic: Stretta dell’Ue sulle Big Tech. Ecco le nuove leggi sul digitale

In questa puntata di Post Post, Luisa Vittoria Amen conduce un approfondimento sulle nuove leggi europee annunciate dalla Commissione Ue: il Digital Services Act (DSA) e il Digital Markets Act (DMA) per regolamentare le Big Tech e per mettere ordine nei mercati online, attribuendo più responsabilità alle piattaforme e con multe fino al 10% del fatturato in caso di violazione delle norme antitrust.

 

Ascolta anche: 16 Dic: Google Down e il cyberattacco russo alle istituzioni Usa

 

Parleremo poi delle sempre più frequenti campagne di phishing ai danni di aziende impegnate nella produzione di vaccini. A lanciare l’allarme, Ibm che ha segnalato attività di spionaggio per raccogliere informazioni sugli aspetti logistici legati alla conservazione e alla consegna. Infine, Twitter “spegne” Periscope. Utenti sempre più in calo e costi troppo elevati, l’app antesignana di Snapchat e Instagram Stories chiuderà i battenti a marzo.

 

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Decisioni automatizzate sullo scoring: una questione di diritti
Governance tecnologica

Decisioni automatizzate sullo scoring: una questione di diritti

Ospite: Daniele Vagnarelli

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso, Nicolino Gentile

PODCAST

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà
Big Data

La prassi di riferimento per i professionisti del Customer & Data Management è realtà

IT'S RAINING BOTS
con Sabrina Colandrea