POST POST

16 Dic: Google Down e il cyberattacco russo alle istituzioni Usa

Nuova puntata di Post Post, la rassegna stampa di Radio Activa condotta da Luisa Vittoria Amen. In apertura, l’argomento della settimana, il Google Down, disservizio del 14 dicembre che ha creato disagi in tutto il mondo mettendo fuori gioco la posta di Gmail, la videochat di Google Meet e Google Classroom che ha mandato in tilt la didattica a distanza, nonché Google Drive e YouTube. Si parlerà poi del maxi cyber attacco che ha coinvolto le reti di alcune agenzie federali Usa, compreso il Dipartimento del Tesoro e del Commercio. I principali sospetti ricadono sul governo russo. 

 

Ascolta anche: 11 Dic: Coronavirus, Maradona e come fare il lievito in casa. Il 2020 nelle ricerche su Google

 

Tornando a Google motore di ricerca ha deciso di rivolgersi alla collaborazione dei volontari, aprendo Street View alle fotografie e ai video registrati dagli utenti col proprio smartphone. Chiudiamo con la notizia di Reddit che ha annunciato proprio l’altro giorno di aver acquistato Dubsmash la piattaforma di condivisione video diretta concorrente di Tik Tok.

 

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Umanesimo manageriale nell’era digitale

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Perché la Keyword Research è importante?
Intelligenza artificiale

La SEO secondo Francesco Margherita

Ospite: Francesco Margherita

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Sostenibilità

Il futuro della transizione energetica in Italia

Ospite: Ilaria Sergi

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cybersecurity

Dati sanitari “liberati” a favore della Ricerca. Senza rinunciare alla tutela della privacy

Ospite: Luca Bolognini, Diego Fulco, Raffaella Grisafi

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu

PODCAST

People

Vuoi implementare il Customer Success nella tua azienda? Ecco qualche consiglio pratico

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca