POST POST

20 Gen: Progetto smarter city, 90 milioni su mobilità e logistica. Anche per i piccoli borghi

In questa edizione di Post Post, Luisa Vittoria Amen parla di trasformazione digitale dopo il recente annuncio della ministra dell’innovazione Paola Pisano. Sul piatto, 90 milioni per il progetto Smarter Italy. L’obiettivo è quello di migliorare trasporti e logistica per città e piccoli borghi. 

il Governo rimanda l’applicazione della web tax italiana, la decisione arriva dopo l’ultimo Consiglio dei ministri che ha deliberato alcuni rinvii a scadenze tributarie. Tra queste anche la Digital Service Tax (Dst), attesa tra meno di un mese e che verrà posticipata di 30 giorni.

 

Ascolta anche: 15 Gen: Tik Tok, cambio regole per i minori di 16 anni, avranno il profilo privato

 

Parleremo poi di WhatsApp, colosso delle app di messaggistica, che decide di sospendere l’aggiornamento previsto tra pochi giorni. Ancora da sciogliere infatti, i nodi sulla condivisione di dati fra il servizio di chat e Facebook a fini commerciali. Infine, tutti gli eventi del 2020 racchiusi in un videogioco, dagli incendi in Australia al Covid-19 fino alle Presidenziali Usa. E’ l’idea realizzata in 6 mesi dal programmatore Max Garkavyy  per ricordare i 12 mesi che hanno cambiato la storia del mondo.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Le promesse del Forum Verso Sud - Libro Bianco -Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce