POST POST

25 Nov: Nuovo smacco di Twitter a Trump, gli Oscar dei Videogiochi

Ritornano le notizie tech di Post Post, la rassegna stampa condotta da Luisa Vittoria Amen che vi terrà compagnia due volte a settimana, giusto in tempo per il caffè del mattino.

 

Nella puntata di oggi, l’ultimo colpo di Twitter alla presidenza Trump. Il social network di San Francisco ha infatti annunciato che l’account @POTUS passerà automaticamente al presidente eletto Joe Biden nel momento del giuramento. Lo stesso varrà anche per gli atri account correlati alla Casa Bianca. Parleremo anche dei nuovi scenari e delle opportunità che il 5G aprirà alle piccole e medie imprese.

 

L’Italia si prepara al passaggio al nuovo standard del digitale terrestre, il Dvb-T2 che, a settembre 2021, introdurrà una migliore qualità video e nuovi servizi. Sono circa 9 milioni però, i televisori non compatibili con questo standard e si prevede che circa 3 milioni di apparecchi saranno rottamati. Infine vi sveleremo le nomination agli attesissimi Game Awards, considerati gli Oscar dei videogiochi. L’ambito premio di Game of the Year è conteso tra i migliori titoli di quest’anno, da Animal Crossing a The Last of Us passando per Ghost of Tsushima.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

Le promesse del Forum Verso Sud - Libro Bianco -Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Intervista a Anna Aikohi, Head of Analytics di Space in Africa La corsa allo spazio del continente africano - Xam Xam

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce