IT'S RAINING BOTS

Customer journey e trasformazione digitale, l’esperienza di Covisian

L’emergenza dalla quale stiamo faticosamente uscendo sarà motore di un cambiamento nelle relazioni con i clienti e nei processi operativi. Si va verso un modello di customer journey ottimizzata ed un’offerta al cliente principalmente online, integrando le diverse piattaforme per offrire un’esperienza autenticamente omnichannel. Insieme alla customer experience nel suo significato intrinseco è cambiata anche l’antropologia del consumatore. La domanda si è spostata radicalmente verso i canali online. Se prima si ricercava la personalizzazione di tutti i servizi dedicati adesso si bada più che altro, all’efficienza e alla certezza dell’interazione. 

 

Ascolta anche: La rivoluzione tech dei Contact Center

 

Sono questi i temi dell’intervista a Carlo Rosini, Deputy General Manager and Market Director di Covisian, che in questa puntata di It’s Raining Bots condotta da Paolo Emilio Colombo, ci racconta quali sono le principali sfide che attendono il settore della customer care e di quali saranno le best practice per trarre valore dalla digital transformation. Da dove partire? Certamente dalla formazione. Tre anni fa Covisian ha siglato una partnership con il Politecnico di Milano per creare un’Academy sul Customer Innovation Management. Questo consente una formazione di altissimo livello per i dipendenti che possono beneficiare dell’insegnamento di docenti universitari esterni in sinergia con i team leader interni.

 

Ospite

Carlo Rosini

Carlo Rosini è Deputy General Manager e Market Director di Covisian con un’esperienza pluriennale nella gestione dei clienti, inizialmente nella consulenza esecutiva e successivamente nel principale fornitore di servizi italiano. Gestisce la strategia di mercato di Covisian e lo sviluppo delle vendite con l’obiettivo di consolidare le partnership commerciali con i clienti anche implementando progetti […]

POTREBBERO INTERESSARTI

Speciale Verso sud

Il nostro inviato speciale sul campo, Paolo Emilio Colombo, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce