IT'S RAINING BOTS

Customer journey e trasformazione digitale, l’esperienza di Covisian

L’emergenza dalla quale stiamo faticosamente uscendo sarà motore di un cambiamento nelle relazioni con i clienti e nei processi operativi. Si va verso un modello di customer journey ottimizzata ed un’offerta al cliente principalmente online, integrando le diverse piattaforme per offrire un’esperienza autenticamente omnichannel. Insieme alla customer experience nel suo significato intrinseco è cambiata anche l’antropologia del consumatore. La domanda si è spostata radicalmente verso i canali online. Se prima si ricercava la personalizzazione di tutti i servizi dedicati adesso si bada più che altro, all’efficienza e alla certezza dell’interazione. 

 

Ascolta anche: La rivoluzione tech dei Contact Center

 

Sono questi i temi dell’intervista a Carlo Rosini, Deputy General Manager and Market Director di Covisian, che in questa puntata di It’s Raining Bots condotta da Paolo Emilio Colombo, ci racconta quali sono le principali sfide che attendono il settore della customer care e di quali saranno le best practice per trarre valore dalla digital transformation. Da dove partire? Certamente dalla formazione. Tre anni fa Covisian ha siglato una partnership con il Politecnico di Milano per creare un’Academy sul Customer Innovation Management. Questo consente una formazione di altissimo livello per i dipendenti che possono beneficiare dell’insegnamento di docenti universitari esterni in sinergia con i team leader interni.

 

Ospite

Carlo Rosini

Carlo Rosini è Deputy General Manager e Market Director di Covisian con un'esperienza pluriennale nella gestione dei clienti, inizialmente nella consulenza esecutiva e successivamente nel principale fornitore di servizi italiano. Gestisce la strategia di mercato di Covisian e lo sviluppo delle vendite con l'obiettivo di consolidare le partnership commerciali con i clienti anche implementando progetti innovativi. Si occupa anche dello sviluppo della Covisian Customer Management Academy e della Business Unit digitale.   È CEO di RBS, una società totalmente di proprietà di Covisian Group, protagonista nel mercato italiano della gestione clienti per i servizi bancari, finanziari e assicurativi. È anche CEO di Smartfin, una società OAM specializzata nella vendita a distanza di prodotti e servizi finanziari.

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