404 ERROR (NAME NOT FOUND)

Da operatore a sviluppatore

La storia di Simone Altamura

 

Siamo tornati! E con noi riparte la nuova stagione di 404 Error (name not found). Conduce Enrico Iannucci e il suo primo ospite è Simone Altamura. Simone ha 25 anni ed è il membro più giovane del team di ingegneria dei sistemi di Network Contacts. Ascoltiamo oggi il suo percorso, da consulente BPO… a sviluppatore analista!

Nel quotidiano Simone si occupa del front-end, l’aspetto visivo di un software. Ma perché è importante anche la fase di analisi dello sviluppo? Quanto ha inciso nella sua formazione professionale l’esperienza da consulente inbound? Scopriremo che il contatto con il cliente apre lo sguardo a problemi sottovalutati e all’ideazione di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni dei consulenti.

 

Ascolta anche: Le nostre storie: la ricerca della comunicazione nel team

 

Dietro al suo cammino tanta passione, per il suo lavoro e per l’informatica. Voglia di mettersi alla prova, di affrontare nuove sfide. Studiare e far propri nuovi linguaggi. Il suo motto? Crederci sempre, non fermarsi mai. Siete pronti a conoscerlo? Premete play!

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Simone Altamura

Entrato in Network Contacts Srl nel 2015, Simone Altamura è oggi analista programmatore. Alle sue spalle un pregresso da consulente per il servizio clienti e una laurea in Informatica e tecnologie per la produzione del software presso l’Università degli Studi di Bari. Tra le sue competenze: jQuery, .NET, C++, HTML e Bootstrap.

POTREBBERO INTERESSARTI

Speciale Verso sud

Il nostro inviato speciale sul campo, Paolo Emilio Colombo, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce