LEVEL UP

Il mondo controverso dei Game as a Service

Intervista ad Alessandro Palladino

 

Oggi il nostro Gabriele Barducci ci parla di un genere videoludico con un pubblico di riferimento specifico: i GAAS, ossia i Game as a service.

Pensiamo a titoli come Destiny, o WOW (World of Warcraft): sono videogames che offrono all’utente un vero e proprio servizio online in continua evoluzione, una vendita che dura nel tempo – si parla di mesi e anche di anni! Da molti demonizzato, il genere GAAS a dire il vero presenta diversi aspetti positivi, tra i quali un miglior supporto per la risoluzione di bug e glitch, e quindi una maggiore longevità del prodotto, ma anche il riscontro diretto dell’utenza e dunque un maggior interesse verso la saga.

 

Ascolta anche: Il ruolo della Community

 

Il successo di questi giochi non è legato alle vendite, infatti i GAAS hanno bisogno di vivere e crescere nel tempo. Ma niente spoiler: ne parliamo in questa nuova puntata con Alessandro Palladino, redattore Responsabile videogiochi indipendenti di Tom’s Hardware.

T. Sharon Vani

 

 

Ospite

Alessandro Palladino

Alessandro Palladino è un grande appassionato di scrittura e di videogiochi, laureato in Lettere e Filosofia presso La Sapienza e con un Master conseguito in Giornalismo, Editoria e Management culturale. Molto attivo come web content writer, principalmente su temi/contenuti legati al mondo dell’entertainment digitale e alle arti visive. Ha lavorato come editor per Porto Seguro […]

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce