Il team di Rome Future Week si presenta al pubblico presso la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Capitale
Roma, 15 maggio 2023. Oggi, presso la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma Capitale, si è tenuto un evento di grande rilievo per gli amanti dell’Innovazione: la presentazione del team di Rome Future Week. L’iniziativa, che si svolgerà dall’11 al 17 settembre, porterà centinaia di eventi in tutta la città, coinvolgendo privati, istituzioni, organizzazioni e associazioni, con l’obiettivo di animare i luoghi più iconici di tutta Roma. Cosa bisogna aspettarsi?
In primis, un tessuto urbano unito e compatto verso un unico obiettivo: un futuro all’avanguardia.
Ascolta il nostro podcast: Connecting Talents, dove talento e idee si incontrano
Il team di Rome Future Week ha colto, infatti, l’occasione per presentare le molteplici modalità attraverso cui è possibile contribuire attivamente alla manifestazione e sostenere un brand dinamico che punta a valorizzare il tessuto più innovativo della capitale.
L’evento di oggi ha offerto l’opportunità di conoscere le persone dietro Rome Future Week, un gruppo di professionisti appassionati che stanno lavorando per realizzare un cartellone di eventi unico nel suo genere. Durante le presentazioni, i membri dell’organizzazione hanno condiviso la loro visione, spiegando come intendono coinvolgere la comunità e mettere in risalto le iniziative più all’avanguardia che Roma ha da offrire.
Leggi anche: Nuovi lavori digital. In testa c’è il dropshipping
Rome Future Week rappresenta davvero un’opportunità senza precedenti per tutti coloro che sono interessati a contribuire attivamente alla costruzione del futuro della città. Chi dice che Roma non può tornare caput mundi?
Le imprenditrici, gli innovatori e tutti coloro che sono affascinati dalla prospettiva di un mondo sempre più avanzato e tecnologicamente all’avanguardia troveranno in questo evento un’occasione per mettere in mostra le proprie idee e connettersi con altre menti creative.
Ascolta il nostro podcast: Il turismo sostenibile in Italia cresce sempre più grazie a Fairbnb
Un settembre che si preannuncia rovente, non solo a causa del cambiamento climatico galoppante, ma anche per la molteplicità di eventi che andranno in scena. Infatti, saranno trattati diversi temi, tra cui l’intelligenza artificiale, la sostenibilità, la trasformazione digitale e molto altro ancora. I partecipanti potranno assistere a conferenze, workshop, esposizioni e dimostrazioni pratiche.
Per chi fosse stato colto da un’improvvisa voglia di rivoluzione digitale, le prenotazioni sono già aperte, e coloro che desiderano contribuire alla costruzione di un futuro promettente per Roma sono invitati ad assicurarsi un posto il prima possibile.
Che sia la volta buona per il Paese per trascinare l’Innovazione e non inseguirla?
F.P.
Di seguito alcune immagini dell’evento a cura della redazione.