OpenAI rivoluziona ChatGPT con funzionalità vocali e di riconoscimento immagini
OpenAI sta facendo quello che aveva promesso, senza pause e senza tentennamenti di sorta. Infatti, sta portando ChatGPT a un nuovo livello, questa volta introducendo funzionalità vocali e di riconoscimento immagini che promettono di rivoluzionare il modo in cui interagiamo con questa AI generativa. Si tratta di nuove capacità che aprono le porte a una vasta gamma di applicazioni sia nella vita quotidiana sia nel lavoro. Vediamole meglio insieme.
Nuove frontiere per ChatGPT
OpenAI ha annunciato con entusiasmo l’introduzione di nuove funzionalità vocali e di riconoscimento immagini all’interno di ChatGPT. Queste capacità che rappresentano un salto avanti nell’interfaccia uomo-macchina, rendendo le interazioni con ChatGPT più intuitive ed efficaci.
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New ChatGPT: Conversazioni vocali e immagini
Le nuove funzionalità danno la possibilità agli utenti di iniziare conversazioni vocali con ChatGPT, grazie a un modello di text-to-speech avanzato che crea voci sintetiche realistiche. Inoltre, è possibile mostrare immagini a ChatGPT, che utilizzerà i modelli multimodali GPT-3.5 e GPT-4 per comprendere e rispondere alle informazioni visive.
Le possibilità offerte da queste nuove funzionalità sono infinite. Ad esempio, durante un viaggio, gli utenti possono scattare una foto di un luogo di interesse e ricevere informazioni istantanee su di esso. Oppure, a casa, è possibile fotografare il frigorifero e la dispensa per ottenere suggerimenti per la cena. Gli studenti possono chiedere aiuto per risolvere problemi di Matematica mostrando all’AI generativa un’equazione. In ambito professionale, è possibile analizzare grafici complessi per estrarre dati. In un mondo sempre più Data Driven questo potrebbe sembrare il paradiso.
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Sicurezza e limitazioni
Sentiamo già in lontananza l’eco delle sirene del Garante della Privacy che arriva a chiedere conto delle ultime novità. Questa volta, OpenAI si è mossa in anticipo e, riconoscendo i potenziali rischi, come l’impersonificazione di personaggi pubblici o frodi, sta collaborando direttamente con partner selezionati, come Spotify, per garantire un uso responsabile e sicuro della tecnologia.
Non solo, l’azienda ha adottato misure per proteggere la privacy degli utenti, limitando l’analisi e le affermazioni dirette sulle persone. Le premesse per il successo ci sono, ora attendiamo sviluppi.
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