Contents ha recentemente chiuso un round di finanziamento da 18 milioni di dollari ed è stata protagonista al CES di Las Vegas
Nell’ultima puntata di Legaltech Show, abbiamo avuto l’opportunità di chiacchierare di intelligenza artificiale e mondo del lavoro con Tommaso Madè, Vice President of Global Sales per Contents. Oggi approfondiamo proprio questa realtà.
Contents è infatti uno dei principali soggetti nel campo della creazione di contenuti nel contesto di Milano. Nata nel 2021, prima che l’effetto ChatGPT invadesse il mondo, Contents ha continuato a crescere e a evolversi con strumenti aggiornati, proponendosi come punto di riferimento per coloro che sono coinvolti nella creazione, ideazione e trasformazione di contenuti digitali.
La piattaforma, anche grazie alla spinta data dall’emergere dei grandi sistemi di linguaggio, si è rivoluzionata in risposta a una crescente necessità delle aziende: la richiesta di contenuti di qualità in un contesto in cui le risorse e il tempo sono limitati per i team di Marketing e Comunicazione (in primis, ma non solo). L’attuale veste della soluzione offerta è il risultato di un’analisi approfondita di questo problema comune, con l’obiettivo di offrire soluzioni mirate a supportare la Content Strategy dei clienti.
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Contents: come funziona
Dopo una fase di testing approfondita, Contents ha deciso di affiancare l’intelligenza artificiale al lavoro umano, lasciando all’AI le attività di routine e affidando all’esperienza umana il lavoro creativo e strategico. Un approccio innovativo che si è rivelato cruciale per rispondere alla crescente domanda di contenuti di alta qualità e per farsi notare nel mercato internazionale.
In sostanza, però, quali sono gli strumenti messi a disposizione?
- Brainstorming: per ideare basi di testo e trovare ispirazione.
- Trend di settore: per offrire una panoramica sulle notizie più importanti del momento.
- Richiedi un testo: consente di affidarsi a copywriter esperti per ottenere contenuti personalizzati.
- Contenuti SEO: fornisce contenuti ottimizzati per i motori di ricerca.
- E-commerce: per realizzare contenuti ad hoc e schede prodotto dettagliate.
- Traduzione: per ottenere testi in diverse lingue, sia attraverso traduzioni automatiche sia grazie a traduttori professionisti.
- Audio ↔ testo: converte audio in testi e viceversa, superando i limiti del formato.
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Contents: il successo in campo internazionale
Di recente, Contents ha chiuso un round di finanziamento da 18 milioni di dollari, guidato da Sinergia Venture Fund (Alkemia Capital) e con l’investimento del fondo canadese-americano Thomson Reuters Venture, segnando un significativo punto di svolta per l’azienda. La piattaforma SaaS per la creazione di contenuti di Contents è destinata a un vasto pubblico, dalle piccole realtà, come blogger e PMI, alle grandi corporation.
Non solo, però, l’investimento e l’espansione: Contents è stata anche una delle 50 startup presenti al CES di Las Vegas. Dopo questi due traguardi, è pronta a conquistare il mondo?
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