POST POST

11 Nov: Cosa aspettarsi dalla presidenza Biden, In Italia nuove tutele per i riders

Ritonando le notizie di Post Post, la rassegna stampa tech di Radio Activa

 

In questa puntata Luisa Vittoria Amen parla delle elezioni americane che hanno visto trionfare Joe Biden e delle conseguenze che l’esito del voto porterà nella governance tecnologia negli Stati Uniti. Inoltre, il presidente uscente Donald Trump dovrà traslocare anche dal profilo Instagram Potus (President of the United States) esattamente come aveva fatto il suo predecessore Barack Obama. Il suo accont personale su Twitter invece, RealDonaldTrump, dovrebbe rimanere invariato.

 

Ci spostiamo poi in Italia dove la catena di delivery Just Eat annuncia una svolta storica: dal 2021 circa 3.000 rider saranno assunti come dipendenti, con contratto di lavoro dipendente, paga oraria e tutte le tutele assicurate da un rapporto di lavoro subordinato. Infine, il bonus Pc e internet, la misura contenuta nel Decreto Rilancio varato dal Governo nell’ambito dell’emergenza Covid allo scopo di agevolare le famiglie italiane nello smartworking e nella didattica a distanza.

 

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Cultura e Società

L’eredità di Luigi Einaudi secondo Giuseppe Vegas

Ospite: Giuseppe Vegas

OLL IN
con Lelio Borgherese

PODCAST

Cultura e Società

Anna Paola Concia: “Ogni donna che rompe un tetto di cristallo lo fa per tutte”

Ospite: Anna Paola Concia

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Differenze tra Customer Success e Customer Service

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca