POST POST

11 Nov: Cosa aspettarsi dalla presidenza Biden, In Italia nuove tutele per i riders

Ritonando le notizie di Post Post, la rassegna stampa tech di Radio Activa

 

In questa puntata Luisa Vittoria Amen parla delle elezioni americane che hanno visto trionfare Joe Biden e delle conseguenze che l’esito del voto porterà nella governance tecnologia negli Stati Uniti. Inoltre, il presidente uscente Donald Trump dovrà traslocare anche dal profilo Instagram Potus (President of the United States) esattamente come aveva fatto il suo predecessore Barack Obama. Il suo accont personale su Twitter invece, RealDonaldTrump, dovrebbe rimanere invariato.

 

Ci spostiamo poi in Italia dove la catena di delivery Just Eat annuncia una svolta storica: dal 2021 circa 3.000 rider saranno assunti come dipendenti, con contratto di lavoro dipendente, paga oraria e tutte le tutele assicurate da un rapporto di lavoro subordinato. Infine, il bonus Pc e internet, la misura contenuta nel Decreto Rilancio varato dal Governo nell’ambito dell’emergenza Covid allo scopo di agevolare le famiglie italiane nello smartworking e nella didattica a distanza.

 

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Umanesimo manageriale nell’era digitale

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Perché la Keyword Research è importante?
Intelligenza artificiale

La SEO secondo Francesco Margherita

Ospite: Francesco Margherita

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Sostenibilità

Il futuro della transizione energetica in Italia

Ospite: Ilaria Sergi

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cybersecurity

Dati sanitari “liberati” a favore della Ricerca. Senza rinunciare alla tutela della privacy

Ospite: Luca Bolognini, Diego Fulco, Raffaella Grisafi

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu

PODCAST

People

Vuoi implementare il Customer Success nella tua azienda? Ecco qualche consiglio pratico

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca