POST POST

19 Feb: Digitale, AI e 5G. Il programma di Draghi per la ripresa

Nuovo appuntamento con le notizie tech di Post Post, la rassegna stampa di Radio Activa condotta da Luisa Vittoria Amen.

Tecnologia e innovazione come motore della ripresa. Il programma di governo presentato al Senato dal nuovo premier Mario Draghi, include Cloud computing, Intelligenza artificiale, tecniche predittive per l’elaborazione dei dati, banda larga e 5G. Altro importante tema, la digitalizzazione della PA.

Facebook nel mirino dell’antitrust italiana. Multa da 7 milioni di euro per il colosso di Menlo Park, colpevole di non aver informato adeguatamente gli utenti sull’utilizzo dei dati. Già nel 2018, l’Agcm aveva già multato il social network per 10 milioni di euro con l’accusa di indurre in modo ingannevole gli utenti a registrarsi.

 

Ascolta anche: 17 Feb: Le falle di sicurezza di Clubhouse: dubbi sui metadati

 

Jeff Bezos batte Elon Musk e gli sottrae lo scettro di Paperone. E’ il patron di Amazon l’uomo più ricco del mondo che vale ora 191 miliardi di dollari, Musk lo segue a 190 dopo il calo di Tesla a Wall Street.

Infine una novità da Whatsapp che introduce la funzione “leggi dopo” per i messaggi in attesa di essere aperti permetterà di contrassegnare un messaggio per leggerlo successivamente. Sarà la stessa app a segnalare con una notifica la presenza di uno o più messaggi da leggere.

 

 

Ospite

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.