Le notizie della settimana dal mondo della tecnologia e dell’innovazione nella rassegna stampa tech di Post Post, condotta da Luisa Vittoria Amen.
Il Garante della Privacy blocca l’accesso ai social agli under 13. Dal 9 febbraio infatti, tutti gli utenti italiani saranno bloccati e dovranno indicare di nuovo la data di nascita prima di continuare ad utilizzare l’app. Nel frattempo l’Autorità passa al vaglio nuove proposte per accertare l’età dei minori. Una di queste include uno SPID anonimo dal funzionamento simile al Fascicolo Sanitario Elettronico.
Jeff Bezos abbandona il ruolo da CEO di Amazon, al suo posto entrerà Andy Jassy. In azienda dal 1997, una laurea ad Harvard, Jassy è attualmente alla guida di Amazon Web Services, il primo servizio Cloud Computing del mondo.
Ascolta anche: 3 Feb: Tutti pazzi per Clubhouse, ed Elon Musk lo manda in tilt
Wikipedia adotta un nuovo codice di condotta contro gli abusi, i casi di disinformazione e le manipolazioni all’interno dell’enciclopedia. Il documento contiene 1.600 parole e comprende descrizioni e definizioni molto precise su quelle che vengono considerate molestie o comportamenti inaccettabili.
In chiusura, i post sui social sono in grado di predire una rottura sentimentale fino a 3 mesi prima che queste avvengano. A rivelarlo, uno studio dell’Università di Austin in Texas che osserva i cambiamenti del linguaggio.