IT'S RAINING BOTS

Customer Journey e trasformazione digitale. L’esperienza di Covisian

Cosa cambierà dopo la pandemia di Covid-19? Ne parliamo con Carlo Rosini, Deputy General Manager e Market Director di Covisian

 

 

L’emergenza dalla quale stiamo faticosamente uscendo sarà motore di un cambiamento nelle relazioni con i clienti e nei processi operativi. Si andrà verso un modello di Customer Journey ottimizzata e un’offerta al cliente principalmente online, integrando le diverse piattaforme per offrire un’esperienza autenticamente omnichannel.

Insieme alla Customer Experience nel suo significato intrinseco è cambiata anche l’antropologia del consumatore. La domanda si è spostata radicalmente verso i canali online. Se prima si ricercava maggiormente la personalizzazione dei servizi, adesso si bada più che altro all’efficienza e alla certezza dell’interazione. 

 

 

Ascolta anche: La rivoluzione tech dei Contact Center

 

 

Sono questi i temi principali emersi durante l’intervista di Paolo Emilio Colombo a Carlo Rosini, Deputy General Manager e Market Director di Covisian, che, in questa puntata di It’s raining bots, racconta le principali sfide che attendono la Customer Care e le Best Practice per trarre valore dall’avvento della trasformazione digitale.

Da dove partire? Certamente dalla formazione. Tre anni fa Covisian ha siglato una partnership con il Politecnico di Milano per creare una academy sul Customer Innovation Management. Questo consentirà una formazione di altissimo livello per i dipendenti, che potranno beneficiare dell’insegnamento di docenti universitari esterni in sinergia con i Team Leader interni.

L. A.

 

Ospite

Carlo Rosini

Carlo Rosini è Deputy General Manager e Market Director di Covisian con un’esperienza pluriennale nella gestione dei clienti. Rosini gestisce la strategia di mercato di Covisian e lo sviluppo delle vendite con l’obiettivo di consolidare le partnership commerciali con i clienti anche implementando progetti innovativi. Si occupa anche dello sviluppo della Covisian Customer Management Academy […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Community Care

Urban RegenerACTION by Seedble4Impact: le testimonianze

ROME FUTURE WEEK
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Umanesimo manageriale nell’era digitale

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso

PODCAST

Cultura e Società

La Matematica in Asimov e nel mondo contemporaneo

NOVE VOLTE SETTE
con Cecilia Fronza

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Perché la Keyword Research è importante?
Intelligenza artificiale

La SEO secondo Francesco Margherita

Ospite: Francesco Margherita

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Sostenibilità

Il futuro della transizione energetica in Italia

Ospite: Ilaria Sergi

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea