IT'S RAINING BOTS

Customer journey e trasformazione digitale, l’esperienza di Covisian

Cosa cambierà dopo la pandemia di Covid-19?

 

 

L’emergenza dalla quale stiamo faticosamente uscendo sarà motore di un cambiamento nelle relazioni con i clienti e nei processi operativi. Si va verso un modello di customer journey ottimizzata e un’offerta al cliente principalmente online, integrando le diverse piattaforme per offrire un’esperienza autenticamente omnichannel. Insieme alla customer experience nel suo significato intrinseco è cambiata anche l’antropologia del consumatore. La domanda si è spostata radicalmente verso i canali online. Se prima si ricercava la personalizzazione di tutti i servizi adesso si bada più che altro all’efficienza e alla certezza dell’interazione. 

 

 

Ascolta anche: La rivoluzione tech dei contact center

 

 

Sono questi i temi dell’intervista a Carlo Rosini, Deputy General Manager e Market Director di Covisian, che, in questa puntata di It’s Raining Bots, racconta le principali sfide che attendono la customer care e le best practice per trarre valore dalla digital transformation.

Da dove partire? Certamente dalla formazione. Tre anni fa Covisian ha siglato una partnership con il Politecnico di Milano per creare una academy sul Customer Innovation Management. Questo consentirà una formazione di altissimo livello per i dipendenti, che potranno beneficiare dell’insegnamento di docenti universitari esterni in sinergia con i team leader interni.

L. A.

 

Paolo Emilio Colombo

Ospite

Carlo Rosini

Carlo Rosini è Deputy General Manager e Market Director di Covisian con un’esperienza pluriennale nella gestione dei clienti, inizialmente nella consulenza esecutiva e successivamente nel principale fornitore di servizi italiano. Gestisce la strategia di mercato di Covisian e lo sviluppo delle vendite con l’obiettivo di consolidare le partnership commerciali con i clienti anche implementando progetti […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Trasformazione digitale

Divario di genere nel settore ICT, tra stereotipi, cambi di rotta e impegno aziendale

Ospite: Cristina Zucchetti

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

C.S.I. Customer Success Italia
People

Guida al successo del cliente: il Customer Success come valore aggiunto

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

insurtech
Open Innovation

Verso la creazione di un ecosistema insurtech. Il punto su Vittoria hub

Ospite: Gian Franco Baldinotti, Riccardo de Bernardinis, Matteo Campaner

L'INCREDIBILE HUB
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Fleder è una piattaforma che ti permette di effettuare le analisi mediche comodamente a casa. Intervista all'infermiere e founder, Andrea Timolina
Health

Fleder, alla scoperta del primo ospedale digitale in Italia

Ospite: Andrea Timolina

SMASH
con Francesca Ponchielli

PODCAST

Cultura e Società

LILIA GIUGNI (University College London): La rete non ci salverà. Violenza digitale di genere e discriminazioni algoritmiche

Ospite: Lilia Giugni

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Trasformazione digitale

Insurtech or out, verso la digitalizzazione dell’Industria assicurativa

Ospite: Simone Ranucci Brandimarte

NEXT INSURANCE
con Eleonora Gallarati, Massimiliano Maggioni