IT'S RAINING BOTS

Customer journey e trasformazione digitale, l’esperienza di Covisian

L’emergenza dalla quale stiamo faticosamente uscendo sarà motore di un cambiamento nelle relazioni con i clienti e nei processi operativi. Si va verso un modello di customer journey ottimizzata ed un’offerta al cliente principalmente online, integrando le diverse piattaforme per offrire un’esperienza autenticamente omnichannel. Insieme alla customer experience nel suo significato intrinseco è cambiata anche l’antropologia del consumatore. La domanda si è spostata radicalmente verso i canali online. Se prima si ricercava la personalizzazione di tutti i servizi dedicati adesso si bada più che altro, all’efficienza e alla certezza dell’interazione. 

 

Ascolta anche: La rivoluzione tech dei Contact Center

 

Sono questi i temi dell’intervista a Carlo Rosini, Deputy General Manager and Market Director di Covisian, che in questa puntata di It’s Raining Bots condotta da Paolo Emilio Colombo, ci racconta quali sono le principali sfide che attendono il settore della customer care e di quali saranno le best practice per trarre valore dalla digital transformation. Da dove partire? Certamente dalla formazione. Tre anni fa Covisian ha siglato una partnership con il Politecnico di Milano per creare un’Academy sul Customer Innovation Management. Questo consente una formazione di altissimo livello per i dipendenti che possono beneficiare dell’insegnamento di docenti universitari esterni in sinergia con i team leader interni.

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ospite

Carlo Rosini

Carlo Rosini è Deputy General Manager e Market Director di Covisian con un’esperienza pluriennale nella gestione dei clienti, inizialmente nella consulenza esecutiva e successivamente nel principale fornitore di servizi italiano. Gestisce la strategia di mercato di Covisian e lo sviluppo delle vendite con l’obiettivo di consolidare le partnership commerciali con i clienti anche implementando progetti […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Scopriamo Ernesto - Intervista al Founder e CEO Riccardo de Bernardinis
Trasformazione Digitale

Ernesto: più di un semplice tuttofare

START M'UP
con Francesca Ponchielli

PODCAST

pico fondazione cooperativa
People

Il cooperativismo di piattaforma

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

PA: la transizione digitale deve seguire i bisogni del cittadino
Trasformazione Digitale

PA: la transizione digitale deve seguire i bisogni del cittadino

ECOSYSTEM STORIES
con Paolo Emilio Colombo

PODCAST

Cultura e Società

Fare informazione sui social è possibile? Il successo di Factanza suggerisce di sì

Ospite: Livia Viganò

YOUNG TALENT
con Michela Lombardi

PODCAST

Start M'Up Radio Activa - Medicalbox: ogni visita medica a portata di clic
Health

Medicalbox: ogni visita medica a portata di clic

Ospite: Iolanda Nocera

START M'UP
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Start M'Up Radio Activa - Medicalbox: ogni visita medica a portata di clic
Trasformazione Digitale

F2D: la digital-platform per PMI e Startup

START M'UP
con Michela Lombardi