404 ERROR (NAME NOT FOUND)

Da operatore a sviluppatore

La storia di Simone Altamura

 

Siamo tornati! E con noi riparte la nuova stagione di 404 Error (name not found). Conduce Enrico Iannucci e il suo primo ospite è Simone Altamura. Simone ha 25 anni ed è il membro più giovane del team di ingegneria dei sistemi di Network Contacts. Ascoltiamo oggi il suo percorso, da consulente BPO… a sviluppatore analista!

Nel quotidiano Simone si occupa del front-end, l’aspetto visivo di un software. Ma perché è importante anche la fase di analisi dello sviluppo? Quanto ha inciso nella sua formazione professionale l’esperienza da consulente inbound? Scopriremo che il contatto con il cliente apre lo sguardo a problemi sottovalutati e all’ideazione di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni dei consulenti.

 

Ascolta anche: Le nostre storie: la ricerca della comunicazione nel team

 

Dietro al suo cammino tanta passione, per il suo lavoro e per l’informatica. Voglia di mettersi alla prova, di affrontare nuove sfide. Studiare e far propri nuovi linguaggi. Il suo motto? Crederci sempre, non fermarsi mai. Siete pronti a conoscerlo? Premete play!

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Simone Altamura

Entrato in Network Contacts Srl nel 2015, Simone Altamura è oggi analista programmatore. Alle sue spalle un pregresso da consulente per il servizio clienti e una laurea in Informatica e tecnologie per la produzione del software presso l’Università degli Studi di Bari. Tra le sue competenze: jQuery, .NET, C++, HTML e Bootstrap.

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

La Matematica in Asimov e nel mondo contemporaneo

NOVE VOLTE SETTE
con Cecilia Fronza

PODCAST

Community Care

Profit + purpose = ? La formula dell’azienda ideale declinata nei progetti di Social Impact del WMF

SEEDBLE X WMF
con Sabrina Colandrea

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Vuoi implementare il Customer Success nella tua azienda? Ecco qualche consiglio pratico

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Leadership e competenze trasversali. L’identikit del leader moderno

Ospite: Lelio Borgherese

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Michela Lombardi

PODCAST

People

Leadership e competenze trasversali. Gli impatti dell’ambiente multigenerazionale

Ospite: Bruna Putzulu

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Giulia Borgherese