WOW - WOMEN ON WEB

La tecnologia va di moda: quando fashion e innovazione digitale si incontrano

Intervista a Andreina Serena Romano, Founder di Heroes

 

WOW– Women on Web è il programma di Radio Activa che ambisce a raccontare la trasformazione digitale da un punto di vista femminile. In questa nuova puntata, Federica Meta e Francesca Pucci hanno intervistato Andreina Serena Romano: Imprenditrice, Innovation Manager ed esperta di Made in Italy. Mentor e Startup advisor. Amministratore Unico e Founder di Heroes S.r.l., la società promotrice di Heroes, meet in Maratea, il più importante festival del Mezzogiorno su Innovazione, Futuro e Impresa.

In questa puntata si è parlato delle sinergie possibili tra moda e digitale. Sebbene il mondo del lusso e del made in italy sia molto tradizionale, sta evolvendo notevolmente grazie alla trasformazione digitale. Sicuramente con un passo meno veloce di altri settori, in particolar modo per quanto riguarda il mondo delle micro e piccole imprese, tuttavia c’è un grande fermento dal punto di vista dei brand che stanno diventando sempre più digitali.

 

Ascolta anche: L’insostenibile leggerezza del PNRR: pochi fondi per colmare il gender gap

 

Sicuramente la pandemia non ha aiutato il settore, in particolare il Beauty ha avuto molte difficoltà, poiché il cliente-tipo è abituato ad andare al negozio a provare i prodotti. Nonostante le grosse difficoltà a causa del covid-19, il digitale ha aiutato molto, ad esempio permettendo di testare virtualmente i prodotti. Siamo solo all’inizio, cambieranno ancora i servizi, i prodotti e gli stessi brand.

Inoltre, le nostre speaker si sono fatte raccontare cosa è emerso dalla Fashion Tech Week organizzata da Andreina Romano: la prima 3 giorni interamente dedicata al binomio moda e tecnologia in Italia! Un evento virtuale con numeri importanti: oltre 3 mila partecipanti e 100 mila interazioni da tutto il mondo, per portare Milano fuori dai confini nazionali.

“Anche se virtualmente, la piattaforma ha inoltre permesso alle persone di interagire in tempo reale e di conoscersi e fare networking”. Ma come sta impattando nel settore e cosa aspettarci nel futuro? Ascolta il podcast per saperne di più!

T. Sharon Vani

 

 

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Ospite

Andreina Serena Romano

Andreina Serena Romano è Innovation Designer, esperta di Made in Italy e Founder di Heroes – Meet in Maratea, il più importante festival dell’innovazione dell’area euro mediterranea. Membro del Comitato Consultivo della Banca Monte Pruno di Potenza, Membro del Comitato di Presidenza e coordinatrice per la Basilicata di Confinternational. Appassionata di Politiche di Made in […]

Potrebbero interessarti

PODCAST

Scopriamo Ernesto - Intervista al Founder e CEO Riccardo de Bernardinis
Trasformazione Digitale

Ernesto: più di un semplice tuttofare

START M'UP
con Francesca Ponchielli

PODCAST

pico fondazione cooperativa
People

Il cooperativismo di piattaforma

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

PA: la transizione digitale deve seguire i bisogni del cittadino
Trasformazione Digitale

PA: la transizione digitale deve seguire i bisogni del cittadino

ECOSYSTEM STORIES
con Paolo Emilio Colombo

PODCAST

Cultura e Società

Fare informazione sui social è possibile? Il successo di Factanza suggerisce di sì

Ospite: Livia Viganò

YOUNG TALENT
con Michela Lombardi

PODCAST

Start M'Up Radio Activa - Medicalbox: ogni visita medica a portata di clic
Health

Medicalbox: ogni visita medica a portata di clic

Ospite: Iolanda Nocera

START M'UP
con Sabrina Colandrea

PODCAST

I multiversi: non solo Marvel - Multiverso il nuovo viaggio nel tempo?
Cultura e Società

I multiversi: non solo Marvel

CINETECHA
con Gabriele Barducci