Dall’esperimento del “coprywater” al futuro della Search Engine Optimization. Ospite l’esperto di SEO Francesco Margherita
In questa nuova puntata di Futura ospitiamo Francesco Margherita, sociologo, scrittore, musicista, assistente alla cattedra di Comunicazione, Marketing e Pubblicità all’Università Federico II di Napoli, e consulente SEO di grande esperienza.
Insieme al nostro speaker, Mark Bartucca, Margherita dialoga di come le tecniche di Search Engine Optimization (SEO) possono aiutare i siti Internet a essere trovati più facilmente sui motori di ricerca.
L’esperimento “coprywater”
Margherita è noto per i suoi esperimenti innovativi, come quello del 2017 in cui dimostrò la capacità di Google di riconoscere termini anche in presenza di errori di battitura.
Scrisse un articolo intitolato “Come diventare Web Copywriter”, ma alterò intenzionalmente l’ultima parola in “coprywater”. L’articolo si posizionò comunque per la chiave “copywriter”, dimostrando l’efficacia delle tecniche di SEO anche in presenza di errori.
L’esperimento diventò virale, dimostrando l’importanza della co-occorrenza tra chiave di ricerca, chiave di brand e topic.
Leggi e ascolta anche il primo episodio di Futura: Parliamo di istituzioni europee con Elania Zito
Nel corso dell’episodio, insieme a Margherita, esploriamo altri temi cruciali come:
- l’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca e quali innovazioni aspettarci;
- le opportunità e le sfide offerte alla Search Engine Optimization dall’intelligenza artificiale;
- lo stato dell’arte dei blog;
- il futuro della ricerca web.
Per saperne di più, non perderti questo episodio ricco di approfondimenti in materia di Search Engine Optimization.
Attraverso conversazioni stimolanti con esperti di tecnologia, istituzioni, Scienza e società, Futura esplora il futuro.
Ogni puntata offre un’analisi approfondita e informazioni per comprendere le tendenze emergenti e i cambiamenti in atto nel mondo che ci circonda. Non perdere l’occasione di essere parte di questo viaggio. Unisciti a noi per esplorare il futuro, un’intervista alla volta.
Leggi e ascolta anche: Alla scoperta della Gen Z con Chiara Caccioppoli