Intervista a Valentina Franco, CEO e Co-Founder di Crea Casa Luxury Living e nella lista dei migliori venti CEO 2021 secondo Forbes
Nuova puntata di Women on Web. Oggi parliamo di leadership femminile e metaverso. Per l’occasione le nostre speakers Federica Meta e Francesca Pucci hanno intervistato un grande talento: Valentina Franco, CEO e Co-Founder di Crea Casa Luxury Living e nominata da Forbes migliore CEO 2021 nell’ambito online marketing, un’imprenditrice che guida la riqualificazione energetica dell’intero Paese.
Quali impegni bisogna portare a termine per arrivare così in alto?
Ascolta anche: Una, nessuna, centomila nerd: Materie STEM & Gender Gap
“La leadership per me è una mission reale e vuole dire rendersi parte attiva di una responsabilità. Un impegno forte nei confronti dello staff, del mercato e dei clienti. Bisogna farsi promotrici di valori quali professionalità, trasparenza ed equità, soprattutto in un momento storico di prospettive incerte e critiche” afferma la dottoressa Franco in prima battuta.
Il tema del “terremoto” umano e finanziario portato dalla pandemia da covid19 non è nuovo e non può più essere utilizzato come una scusante per i business. Nonostante le difficoltà, oggi non si può più tralasciare o mettere in secondo piano questioni di carattere etico e morale. Parlando di parità, per valorizzare la filiera femminile in un campo prettamente maschile, su quali azioni puntare?
Leggi anche: Metaverso: oltre la realtà virtuale
In più, nel corso dell’intervista abbiamo discusso di metaverso e di quanto questo termine venga spesso abusato dai media o dalle aziende stesse per creare pubblicità. In sintesi, molti slogan e adv, ma pochi piani operativi e concreti. In quanti stanno finanziando progetti per integrare la blockchain in questo universo? E come?
Questa “realtà parallela” che esiste già ed è più che mai reale può davvero essere sfruttata appieno nel nostro Paese?
Ascolta il podcast per saperne di più!
Redazione