DIGIPEDIA

L’esperienza del Fuorisalone Digital

Intervista a Cristian Confalonieri, co-founder di Studiolabo

 

 

In questo appuntamento con Digipedia, il programma di informazione continua di Radio Activa sulla digital transformation, Francesco Landi, direttore Sales & Marketing di React Consulting – Gruppo Activa, si confronta con Cristian Confalonieri, designer della comunicazione e dei servizi, con notevole esperienza nel campo del webdesign e della user experience.

 

Nel 2003 Confalonieri ha co-fondato, insieme a Paolo Casati, Studiolabo, agenzia attiva nella produzione di eventi artistici e culturali che offre servizi di consulenza, progettazione ed esecuzione grafica su diversi media. In particolare, Cristian e il suo team sono conosciuti per Fuorisalone.it, uno strumento supportato dalle istituzioni milanesi, che racconta il più prestigioso evento internazionale legato al mondo del design.

 

 

Ascolta anche: L’architettura della comunicazione e la user experience. Intervista a Federico Badaloni

 

 

E poi ancora sono targati Studiolabo: Brera Design District, Brera Design Days e altri progetti di marketing territoriale che Confalonieri descrive nel corso dell’intervista.

 

Argomento clou di questa puntata, però, è la recente edizione digitale del Fuorisalone, un’iniziativa nata in seguito all’annullamento della Design Week 2020 per il Coronavirus, che potrebbe influire sulle edizioni future. Tra le novità introdotte: un nuovo format con il Fuorisalone TV e la piattaforma per webinar Fuorisalone Meets.

 

Sabrina Colandrea

 

 

Ospite

Cristian Confalonieri

Cristian Confalonieri è un designer della comunicazione e dei servizi, con notevole esperienza nel campo del webdesign e della user experience. Insegna al Master in Relational Design. Dopo la laurea in Design al Politecnico di Milano, ha lavorato come consulente per diverse agenzie di comunicazione nell'ambito del content provider per telefonia mobile, web e digitale. Ha un master in Creare impresa di design. Ha vinto il premio PWI Italian Web Award e ha ricevuto la segnalazione e la pubblicazione per il compasso d'oro per il progetto Fuorisalone.it. Nel 2003 ha co-fondato, insieme a Paolo Casati, Studiolabo, agenzia attiva nella produzione di eventi artistici e culturali che offre servizi di consulenza, progettazione ed esecuzione grafica su diversi media. Confalonieri e il suo team si occupano di Fuorisalone.it, uno strumento riconosciuto e supportato dalle istituzioni milanesi, che racconta il più importante e prestigioso evento internazionale legato al mondo del design. E poi ancora sono targati Studiolabo: Brera Design District, Brera Design Days e altri progetti di marketing territoriale.

POTREBBERO INTERESSARTI

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.

Legaltech Show

A dire la verità, tutto! Apritevi a un nuovo orizzonte. Strumenti innovativi, big data, intelligenza artificiale, machine learning: signore e signori, benvenuti al LegalTech Show.