Intervista a Pier Maria Salvagno
In questa puntata di It’s Raining Bots, condotta da Francesco Andriani cominceremo insieme un altro viaggio nel settore dei Contact Center. Ospite della puntata, Pier Maria Salvagno, Coach professionista, Master Pratictioner e Trainer certificato presso la Society of NLP™ di Richard Bandler. È amministratore e partner di PMC Plus, un player trasparente e di alta qualità nel mercato dell’outsourcing di contact center e di back office.
Ascolta anche: I contact Center e la privacy
Il mercato dei contact center è destinato a valere nel 2023 oltre 18 miliardi di dollari, mentre già nel 2020 il 50% delle query analitiche sarà elaborato in linguaggio naturale. E’ quanto emerge dallo studio elaborato da Zeuner, secondo cui i nuovi sistemi saranno in grado di abbattere i costi dal 60 all’80%. In questo contesto, data la rapidità con la quale si evolvono le figure professionali del settore, la formazione del personale avrà un ruolo cruciale, lo sa bene Salvagno, che in questa intervista ci spiega il suo approccio con lo sviluppo delle risorse umane.