IT'S RAINING BOTS

I contact center e la privacy

Intervista a Luca Scarabosio

 

 

It’s Raining Bots è la trasmissione con cui proviamo a raccontare la realtà dei contact center insieme a chi questo settore lo conosce da vicino. Grazie al contributo dei nostri ospiti descriviamo un’industria ben diversa da come viene percepita all’esterno e soprattutto diversa da come è stata raccontata finora. L’ospite di questa puntata, condotta da Francesco Andriani, è Luca Scarabosio, Vice Presidente di Assocontact e Partner di Omniconsulting.

 

 

Ascolta anche: Le risorse umane al centro, la storia di Datacontact

 

 

Le moderne funzionalità di chiamata offrono ai clienti esperienze fluide, rese possibili da tecnologie di routing intelligente, funzionalità di reportistica e monitoraggio delle metriche. Tutto questo include la possibilità per i responsabili dei contact center di visualizzare i tipi di chiamate che sono state ricevute, la velocità di risposta alle chiamate e dove sono state instradate. Queste capacità si estendono oltre i semplici record di dettaglio delle chiamate (CDR) in quanto l’analisi del parlato in tempo reale può essere utilizzata per migliorare la voce approfondimenti del cliente. Luca Scarabosio, spiega come queste tecnologie si conciliano con il rispetto della privacy e, in particolare della normativa GDPR.

Redazione

 

Ospite

Luca Scarabosio

Laureato in ingegneria elettronica al Politecnico di Torino, Liuca Scarabosio inizia la sua carriera professionale nel 1993 allo CSELT (oggi TiLab S.p.a) Gruppo Telecom Italia come ricercatore. Nel 2005 fonda Colligo Group. Nel 2007 diventa Amministratore Delegato di Nextup S.r.l., una nuova società del gruppo Infomaster che opera nell’ambito della progettazione, realizzazione e gestione delle […]

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