Nuovo appuntamento con la serie di podcast realizzata dagli studenti del Master in Booktelling presso l’Università Cattolica di Milano
A tenerci compagnia, Miriam Chiara Feder, Matteo Marescalco, Silvia Bernuzzi, Laura Mazzoni e Valeria Morra che hanno realizzato un’intervista a Elisa Torsiello, critica cinematografica e speaker radiofonica e autrice di numerose pubblicazioni con diverse case editrici.
Ascolta anche: Leggende Olimpiche: Alex Schwazer
Nel corso dell’intervista, Elisa racconta la sua esperienza e il suo percorso formativo e professionale per diventare critica cinematografica e dei suoi libri, tra cui la monografia su Joe Wright dal titolo Joe Wright, la danza dell’immaginazione. Da Jane Austen a Winston Churchill.
Dopo la laurea magistrale in Storia delle Arti Visive e dello Spettacolo presso l’Università di Pisa, Elisa Torsiello ha collaborato come tirocinante con il Lucca Film Festival. Ha frequentato il master in Critica giornalistica all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico di Roma e collaborato, in seguito con radio e testate online in veste di speaker e redattrice di recensioni cinematografiche.
Per saperne di più, premi Play e goditi il podcast (i popcorn sono quasi d’obbligo)!