Intervista a Giuseppe Paparella
Lo speaker Enrico Iannucci intervista, in questo nuovissimo podcast di 404 Error (name not found), Giuseppe Paparella, Supervisor di Wind Consumer e Very Mobile nel Gruppo Activa. Entrato in Network Contacts da oltre dieci anni, partendo da consulente per Sky, poi consulente di back-office. Successivamente team leader e dopo qualche anno ha assunto proprio il ruolo di supervisor.
Tra un brano dei Queen e una musica leggerissima, parliamo dunque di competenze e leadership, di responsabilità e lavoro di squadra: una professione che ha un ruolo chiave all’interno dei processi aziendali e dei suoi sviluppi nel corso del tempo.
Ascolta anche: La figura del Data Privacy Officer in azienda
Frequentemente in molte aziende italiane i supervisor sono selezionati “dal basso”, proprio tra gli operatori migliori, intraprendenti e con la voglia di mettersi in gioco che, da un giorno all’altro, si trovano catapultati in una nuova posizione, proprio come Giuseppe.
In questa puntata parliamo dell’importanza di questo ruolo dalle mille sfaccettature: progettazione organizzativa, definizione puntuale delle attività, dei compiti e delle scadenze nonché di sviluppo di standard qualitativi sempre più elevati e alla ricerca di talenti.
T. Sharon Vani