WOW - WOMEN ON WEB

Quanto è cambiato l’e-commerce dopo il 2020

Intervista a Valeria Santoro, Country Manager di Stocard

 

WOW- Women on Web è il nuovo podcast di Radio Activa, condotto da Francesca Pucci e Federica Meta; un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore aggiunto per la società, l’economia e il benessere delle persone. Perché come diceva Simone de Beauvoir “Se Dio ha creato qualcosa di più bello delle donne deve esserselo tenuto per sé”.

Iniziamo questa nuova avventura intervistando Valeria Santoro, Country Manager di Stocard, l’app che trasforma il nostro smartphone in un portafoglio!

 

Ascolta anche:

 

Stocard ha contribuito a facilitare la vita delle persone anche durante l’emergenza sanitaria. “Durante la pandemia – ci dice Valeria Santoro – abbiamo attivato anche un Osservatorio, reso poi disponibile sia per le aziende sia per le istituzioni, che analizzava i comportamenti di acquisto e si sincerava che gli italiani andassero a rispettare la regolamentazione regionale per gli acquisti. Giorni e fasce orarie, tipologie di negozi, Tutto”. 

La pandemia, infatti, ha modificato le scelte di acquisto dei cittadini, sempre più propensi al digitale e all’utilizzo di strumenti e servizi prima meno sfruttati. Ma ha anche messo in luce il lato più responsabile degli italiani, che hanno cercato di osservare le regole il più possibile – come dimostrano i dati dell’Osservatorio.

Ascolta il podcast e inizia anche tu un viaggio che… WOW!  Cercheremo soprattutto di capire cosa significa essere una donna a capo di un’azienda che fa parte di un settore ancora prettamente maschile, parleremo di job title, professioni “neutre” e molto altro.

Sharon Vani

 

 

Ospite

Valeria Santoro

Valeria Santoro è Country Manager di Stocard. Dopo una laurea in Scienze Politiche e il master in Marketing Management presso l'Università La Sapienza di Roma, prosegue la sua formazione presso SDA Bocconi in Data Analysis Sales. Ha lavorato in grandi realtà come Assist Consulting, Mercedes-Benz Italia, Google, Nokia fino ad arrivare nel 2016 in Stocard.

POTREBBERO INTERESSARTI

SMART, TECH & GREEN

Avete presente quella leggenda che dice che usiamo solo il 20% del nostro cervello? Ecco, non è vera, lo usiamo tutto. Ora che lo sappiamo

WoW – Women on Web

Women on web (WOW) è un progetto che ambisce a raccontare le capacità, il talento e l’impegno delle donne in un settore ad alto valore

Talk About IT

Parliamo degli impatti sullo sviluppo, sulle competenze diffuse e specialistiche, sulla trasformazione della forza lavoro, sulla stessa morfologia delle città non più punto di accumulazione

Cryptovalue

Cryptovalues

Di sicuro sta riscrivendo le regole della fiducia tra persone, enti e istituzioni: è la tecnologia Blockchain, un mondo che va ben oltre i bitcoin.