POST POST

26 Feb: Al via il comitato interministeriale per la transizione digitale

Nuovo appuntamento con le notizie tech di Post Post, la rassegna stampa di Radio Activa condotta da Luisa Vittoria Amen.

Un comitato interministeriale per la transizione digitale per traghettare e coordinare le azioni chiave per la digitalizzazione nel nostro paese. E’ l’iniziativa istituita dall’ultima bozza del Dl ministeri. Tra i componenti, il Premier Mario Draghi, il ministro per l’Innovazione tecnologica e la Transizione digitale, Vittorio Colao, il Ministro della Pubblica Amministrazione, Renato Brunetta, il ministro dell’Economia e delle finanze Daniele Franco, il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani, il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, e infine, il ministro della Salute Roberto Speranza.

Approvata dal Parlamento Australiano la legge che impone a Google e Facebook di pagare per le news. Nel frattempo, Facebook annuncia un piano di investimenti da 1 miliardo di dollari nel prossimo triennio a sostegno dell’editoria mondiale.

 

Ascolta anche: 24 Feb: Microsoft a fianco degli editori europei: “Le big tech paghino le news”

 

Torniamo in Italia per parlare della nuova app in uscita prossimamente sui principali App Store, si chiama Travel Pass. Una sorta di passaporto digitale per dimostrare di aver ricevuto il vaccino contro il Covid e di essere negativi al tampone.

Infine parliamo del presidente americano Joe Biden che ha avviato un’indagine legata alla carenza di componenti hardware causata dalla pandemia da COVID 19 che sta iniziando a diventare dannosa per molti settori negli Stati Uniti.

 

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Golden HouR, dialoghi informali sul lavoro che cambia

Ospite: Luciana De Laurentiis

GOLDEN HOUR
con Silvia Masciulli

PODCAST

Leadership femminile - ZTE ITalia intervista a Giada Cosentino
Intelligenza artificiale

ZTE: tecnologia per il pianeta, guidata dalla leadership femminile

Ospite: Giada Cosentino

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Governance tecnologica

La legge italiana sull’intelligenza artificiale tra luci e ombre

Ospite: Massimiliano Masnada

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu, Laura Liguori

PODCAST

Open Innovation

Innovare nell’era della complessità: il Future Hub di Vantaa

Ospite: Roberta Gilardi, Stefan Lindegaard

FUTURES UNLOCKED
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Governance tecnologica

La Data Protection al tempo dell’AI secondo ASSO DPO

Ospite: Matteo Colombo

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Gaetano De Monte

PODCAST

Intelligenza artificiale

“Transit”, ovvero smarrirsi per ritrovare ciò che resta di umano

ROME FUTURE WEEK
con Sabrina Colandrea, Federica Meta, Paolo Emilio Colombo