Intervista a Matteo Lucchi
Matteo Lucchi, è il presidente di Assirm, nonché manager e imperditore che si occupa di ricerche di mercato da oltre 30 anni. In questa nuova puntata di It’s Raining Bots, ospite di Paolo Emilio Colombo, racconta la realtà di Assirm, azienda fondata nel 1991, in procinto di festeggiare i 30 anni di età. Ad oggi le aziende associate sono circa 57, hanno un fatturato complessivo di circa 500 milioni di euro e in Italia rappresentano orientativamente l’ 85% del mercato, della ricerca e sono coinvolte circa 15.000 persone fra dipendenti e collaboratori delle aziende associate. Si occupa di valorizzare il ruolo e la funzione sociale della ricerca di mercato, sociale e di opinione.
Ascolta anche: La rivoluzione Tech dei Contact Center, la storia di Euro Service Group
Le ricerche di mercato servono a supportare le decisioni delle aziende, in un qualsiasi momento un azienda abbia un’ esigenza di tipo conoscitivo o per gestire un’attività on going o per sviluppare una nuova attività. Permettono di avere informazioni relative al mercato, referenze e quindi di avere sul piano statistico un’informazione che consente di ridurre il rischio e andare nella direzione più corretta.