Blockchain Week Rome. Bilancio più che positivo per l’edizione 2024

La Blockchain Week Rome 2024 va in archivio con numeri da capogiro: oltre 1.600 partecipanti, più di 50 top speaker, 30 interventi tra speech e panel, più di 70 tra crypto-influencer e media partner coinvolti

 

 

Si è da poco conclusa la quinta edizione della Blockchain Week Rome (BWR24). Quattro giornate di full immersion nell’universo crypto che Radio Activa Plus ha esplorato in qualità di media partner: più di 1.600 i partecipanti all’evento, tra crypto-appassionati, esperti e neofiti.

Ll’intervento di apertura del Summit, a cura di Gian Luca Comandini, direttore di The Blockchain Management School, intitolato “Bello il presente, ma come ci prepariamo al futuro?”, è stato l’occasione per ripercorrere gli ultimi cinque anni, fatti di emozioni, paure, sogni e ambizioni, dall’halving fino agli EFT. Comandini ha poi elargito quattro consigli alla platea: assicuratevi di ascoltare il pensiero di tutti; leggete e insegnatelo ai vostri figli; siate costanti; siate non resilienti, ma “antifragili”.

Ma sono stati moltissimi gli spunti di riflessione e gli argomenti relativi alla “criptosfera” emersi durante il Summit: si è parlato ovviamente di tecnologia blockchain e di Bitcoin – nell’anno dello storico quarto halving e dell’ingresso negli ETF – ma anche di NFT, trading, DeFi, Metaverso, fiscalità, scam, aspetti legali, sicurezza e privacy.

Due le prestigiose location del crypto-meeting BWR24, entrambe nel cuore della città eterna.

  • Dal 28 al 29 maggio, a Campo de’ Fiori, il Cinema Farnese ha ospitato il corso “Blockchain Inside: Bitcoin, Crypto e NFT For Business”, erogato da Ateneo Impresa – The Blockchain Management School.
  • Dal 29 al 31 maggio, invece, Palazzo Brancaccio ha fatto da cornice al Summit BWR24 con più di 900 mq di allestimenti; oltre 50 Top Speaker Web3; più di 30 interventi tra speech e panel; crypto party esclusivi, per un totale di oltre 1.000 connessioni create attraverso il networking tra aziende, speaker e partecipanti.

 

 

Ascolta anche il nostro podcast Cryptovalues

 

 

Main sponsor della BWR24 è stato Robinhood Crypto, popolare piattaforma di investimento e trading che permette di investire in 30 crypto monete a costi contenuti.

Significativamente, la BWR24 è stata seguita e diffusa grazie alla collaborazione e presenza di 70 tra crypto-influencer e media partner.

Non solo: il crypto-meeting ha visto la partecipazione speciale di leader del settore quali Polkadot, Visa Crypto, Ledger, Fireblocks, Coinbase, Binance e Chainanalysis, oltre al Nucleo anti frode monetaria dell’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza.

Per quanto ci riguarda, abbiamo avuto la fortuna di vivere l’evento in compagnia del team Artence, il brand di Activa Digital dedicato allo sviluppo, al networking e allo scambio di NFT dedicati al mercato dei beni culturali, tramite blockchain.

Per maggiori informazioni sulla BWR24 e per accedere al Digital Pack BWR24 che contiene il Media Recap dell’evento vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento: Blockchainweekrome.com

Sfoglia la nostra photogallery:

 

Radio Activa Plus & Artence @BWR24

 

Leggi e ascolta anche: Coinbar porta le criptovalute nell’Economia reale 

A cura di

In questo articolo:

Potrebbero interessarti

PODCAST

Open Innovation

Test before invest, ovvero il modello di Venture Client di ELIS Innovation Hub

Ospite: Francesco Parrano

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Umanesimo manageriale nell’era digitale

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso

PODCAST

Cultura e Società

La Matematica in Asimov e nel mondo contemporaneo

NOVE VOLTE SETTE
con Cecilia Fronza

PODCAST

Blockchain

Tutto sulla blockchain. Intervista a Jules Piccotti

Ospite: Jules Piccotti

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Community Care

Profit + purpose = ? La formula dell’azienda ideale declinata nei progetti di Social Impact del WMF

SEEDBLE X WMF
con Sabrina Colandrea

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca