Blockchain Week Rome. Bilancio più che positivo per l’edizione 2024

La Blockchain Week Rome 2024 va in archivio con numeri da capogiro: oltre 1.600 partecipanti, più di 50 top speaker, 30 interventi tra speech e panel, più di 70 tra crypto-influencer e media partner coinvolti

 

 

Si è da poco conclusa la quinta edizione della Blockchain Week Rome (BWR24). Quattro giornate di full immersion nell’universo crypto che Radio Activa Plus ha esplorato in qualità di media partner: più di 1.600 i partecipanti all’evento, tra crypto-appassionati, esperti e neofiti.

Ll’intervento di apertura del Summit, a cura di Gian Luca Comandini, direttore di The Blockchain Management School, intitolato “Bello il presente, ma come ci prepariamo al futuro?”, è stato l’occasione per ripercorrere gli ultimi cinque anni, fatti di emozioni, paure, sogni e ambizioni, dall’halving fino agli EFT. Comandini ha poi elargito quattro consigli alla platea: assicuratevi di ascoltare il pensiero di tutti; leggete e insegnatelo ai vostri figli; siate costanti; siate non resilienti, ma “antifragili”.

Ma sono stati moltissimi gli spunti di riflessione e gli argomenti relativi alla “criptosfera” emersi durante il Summit: si è parlato ovviamente di tecnologia blockchain e di Bitcoin – nell’anno dello storico quarto halving e dell’ingresso negli ETF – ma anche di NFT, trading, DeFi, Metaverso, fiscalità, scam, aspetti legali, sicurezza e privacy.

Due le prestigiose location del crypto-meeting BWR24, entrambe nel cuore della città eterna.

  • Dal 28 al 29 maggio, a Campo de’ Fiori, il Cinema Farnese ha ospitato il corso “Blockchain Inside: Bitcoin, Crypto e NFT For Business”, erogato da Ateneo Impresa – The Blockchain Management School.
  • Dal 29 al 31 maggio, invece, Palazzo Brancaccio ha fatto da cornice al Summit BWR24 con più di 900 mq di allestimenti; oltre 50 Top Speaker Web3; più di 30 interventi tra speech e panel; crypto party esclusivi, per un totale di oltre 1.000 connessioni create attraverso il networking tra aziende, speaker e partecipanti.

 

 

Ascolta anche il nostro podcast Cryptovalues

 

 

Main sponsor della BWR24 è stato Robinhood Crypto, popolare piattaforma di investimento e trading che permette di investire in 30 crypto monete a costi contenuti.

Significativamente, la BWR24 è stata seguita e diffusa grazie alla collaborazione e presenza di 70 tra crypto-influencer e media partner.

Non solo: il crypto-meeting ha visto la partecipazione speciale di leader del settore quali Polkadot, Visa Crypto, Ledger, Fireblocks, Coinbase, Binance e Chainanalysis, oltre al Nucleo anti frode monetaria dell’Arma dei Carabinieri e alla Guardia di Finanza.

Per quanto ci riguarda, abbiamo avuto la fortuna di vivere l’evento in compagnia del team Artence, il brand di Activa Digital dedicato allo sviluppo, al networking e allo scambio di NFT dedicati al mercato dei beni culturali, tramite blockchain.

Per maggiori informazioni sulla BWR24 e per accedere al Digital Pack BWR24 che contiene il Media Recap dell’evento vi rimandiamo al sito ufficiale dell’evento: Blockchainweekrome.com

Sfoglia la nostra photogallery:

 

Radio Activa Plus & Artence @BWR24

 

Leggi e ascolta anche: Coinbar porta le criptovalute nell’Economia reale 

A cura di

In questo articolo:

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Alla scoperta della Gen Z con Chiara Caccioppoli

Ospite: Chiara Caccioppoli

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

People

Vuoi implementare il Customer Success nella tua azienda? Ecco qualche consiglio pratico

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Leadership e competenze trasversali. L’identikit del leader moderno

Ospite: Lelio Borgherese

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Michela Lombardi

PODCAST

Cultura e Società

Alla scoperta del podcast “Perfetti sconosciuti” con Claudio Di Filippo

Ospite: Claudio Di Filippo

CIFcast
con Damiano Lotto, Emiliano Maramonte

PODCAST

Cultura e Società

Al via “Futura”. Parliamo di istituzioni europee con Elania Zito

Ospite: Elania Zito

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Sostenibilità

Energie al femminile: donne alla guida della rivoluzione green e digitale con Pika Energy

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci