Nuovo appuntamento con le notizie di Post Post, rassegna stampa condotta da Luisa Vittoria Amen.
Facebook è al lavoro per realizzare l’app rivale di Clubhouse che negli ultimi giorni ha suscitato l’interesse di Mark Zuckerberg. Non è la prima volta che Menlo Park “si ispira” ai concorrenti come nel caso delle stories copiate da Snapchat o dai Reels ispirati alla rivale Tik Tok.
E, a proprosito di Tik Tok, è sospesa la vendita delle attivita americane a Walmart-Oracle decisa da Donald Trump. L’amministrazione di Joe Biden invece, non ritiene la questione prioritaria.
Ascolta anche: 10 Feb: Safer Internet Day tra privacy, minori e controlli del Garante
Il bando di Trump da Twitter avrà effetto permanente, anche se l’ex Presidente dovesse ricandidarsi. Ad annunciarlo, il CFO di Twitter Ned Segal. L’ex presidente americano era stato bannato il 9 gennaio 2021 in seguito agli scontri di capitol Hill e il suo caso è stato trattato esattamente come quello di qualsiasi altro comune utente che viola le regole della piattaforma. In chiusura si parla di Esports e dell’aspra sanzione applicata alla squadra romana GG & Esports che perde a tavolino due partite del torneo di League of Legends, “Siamo profondamente dispiaciuti per questa pesante sanzione– dichiara il presidente di GG & Esports Jacopo Gigli, –faremo tutto il possibile per supportare i giocatori, veri membri chiave della nostra org.”