Un’analisi firmata Earthbit e Level Up
In casa Activa si torna a parlare di droni. Questa volta in gruppo. Avete capito bene, ci lanciamo in una puntata crossover: Earthbit incontra Level Up! Per l’occasione il vostro Francesco D’Amico ospita Gabriele Barducci, speaker di Level Up.
“Che altro avranno da dire?”, vi starete chiedendo. Tanto, amici. Tanto. Sui droni ci trovate preparatissimi.
Ascolta anche: Rise of the drones: chi abita i nostri cieli?
Oggi vi parliamo di Microsoft Flight Simulator, simulatore di volo che per quanto riguarda la riproduzione del paesaggio ha raggiunto livelli di accuratezza quasi incredibili. E che permette un’immersione totale del giocatore nell’ambiente di gioco grazie alla modalità “drone”. La chicca? Questi paesaggi sono reali. Quasi perfettamente sovrapponibili alle riprese aeree delle località riprodotte. Pazzesco, vero? Tutto ciò è stato possibile solo integrando dati reali e virtuali, un’operazione che si traduce non solo in una qualità grafica eccezionale, ma soprattutto in un esito pratico: implementare le mappe di Bing.
Ebbene sì, perché l’eccezionalità grafica è frutto di una stretta collaborazione tra Bing Maps e Microsoft Flight Simulator. Riprese aeree e rielaborazione 1:1. Per un duplice impatto positivo sulla nostra vita, on line e off line.
Quanto i droni hanno a che fare con questa innovazione? Come il loro utilizzo impatterà la nostra conoscenza della geografia terrestre? Ascoltate il podcast e le vostre domande troveranno risposta!
Eleonora Medica