L’esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
In questa puntata del nostro podcast dedicato al Customer Success, Francesco Acabbi e Mark Bartucca del team CS di Chorally introducono un tema che suscita curiosità: il Customer Success funziona in settori diversi dal SaaS? Come si applica nel retail, nel contesto bancario e all’interno di altre Industrie? E, soprattutto, è una strategia adatta a qualsiasi tipo di impresa?
Come avete imparato nelle puntate precedenti, il Customer Success è nato nel contesto del software, ma il suo potenziale si estende ben oltre. Nel corso di questa puntata viene esplorato come questa filosofia possa essere adattata e implementata in vari settori, portando benefici tangibili sia per i clienti sia per le aziende.
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L’obiettivo dell’episodio è duplice: innanzitutto, dimostrare che il Customer Success è più che un concetto limitato al software; piuttosto si tratta di una filosofia universale, che può trasformare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti. In secondo luogo, l’intento dei nostri speaker è illustrare come questo approccio può essere adattato e applicato in vari settori, fornendo esempi concreti e strategie pratiche.
Attraverso esempi nel settore retail, nell’Industria manifatturiera e dei servizi finanziari, esploriamo come il Customer Success possa trasformare l’esperienza del cliente, generare fedeltà e promuovere una crescita sostenibile.
Unitevi a noi in questo viaggio esplorativo alla scoperta del potere trasformativo del Customer Success al di là del mondo SaaS.