C.S.I. Customer Success Italia

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

L’esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail

 

 

Nella quinta puntata del nostro podcast dedicato al Customer Success, Francesco Acabbi e Mark Bartucca del team CS di Chorally introducono un tema che suscita curiosità: funziona il Customer Success in settori diversi dal SaaS? Come si applica nel retail, nel contesto bancario e all’interno di altre industrie? E, soprattutto, è una strategia adatta a qualsiasi tipo di impresa?

Come avete imparato nelle puntate precedenti, il Customer Success è nato nel contesto del software, ma il suo potenziale si estende ben oltre. Nel corso di questa puntata viene esplorato come questa filosofia possa essere adattata e implementata in vari settori, portando benefici tangibili sia per i clienti sia per le aziende.

 

 

Ascolta anche l’intervista a Giuseppe Vegas, Presidente del Comitato Nazionale per i 150 anni dalla nascita di Luigi Einaudi

 

 

L’obiettivo dell’episodio è duplice: innanzitutto, dimostrare che il Customer Success è più che un concetto limitato al software; piuttosto si tratta di una filosofia universale, che può trasformare il modo in cui le aziende interagiscono con i loro clienti. In secondo luogo, l’intento dei nostri speaker è illustrare come questo approccio può essere adattato e applicato in vari settori, fornendo esempi concreti e strategie pratiche.

Attraverso esempi nel settore retail, nell’Industria manifatturiera e dei servizi finanziari, esploriamo come il Customer Success possa trasformare l’esperienza del cliente, generare fedeltà e promuovere una crescita sostenibile.

Unitevi a noi in questo viaggio esplorativo alla scoperta del potere trasformativo del Customer Success al di là del mondo SaaS.

 

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Intelligenza artificiale

Leadership e competenze trasversali. L’AI nei cambiamenti organizzativi

Ospite: Maria Teresa Cuomo

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Giulia Borgherese

PODCAST

Big Data

Tutto sul nuovo Codice di condotta delle Agenzie per il Lavoro

Ospite: Anna Cataleta, Rocco Panetta

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu

PODCAST

Apprendimento Automatico

Uno sguardo al futuro dell’intermediazione con OnValue

Ospite: Giuseppe Gulino

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Cronache italiane del Gender Gap

Ospite: Ilenia Deriu

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

L'esplorazione delle diverse strategie per avere successo con i moderni prosumer, anche nel mondo retail
People

Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

People

Misurare il successo: una moneta a due facce

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca