C.S.I. Customer Success Italia

Misurare il successo: una moneta a due facce

Torna “C. S. I. – Customer Success Italia” con una puntata dedicata alla misurazione del successo

 

 

Nell’affascinante universo del Customer Success, la misurazione del successo è il fulcro intorno al quale ruotano tutte le strategie orientate al cliente. È questo l’argomento al centro del nuovo episodio di C. S. I. – Customer Success Italia.

I nostri Francesco Acabbi e Mark Bartucca questa volta presentano un’analisi delle metriche fondamentali che guidano le decisioni nel Customer Success.

L’episodio ci porterà a esplorare il significato profondo dietro le metriche più celebrate, come il Retention Rate e il Net Promoter Score (NPS), e a scoprire come queste vanno ben oltre i numeri su un foglio di calcolo.

Il nostro viaggio comincia con la comprensione che ogni metrica, che si tratti del Retention Rate, del Churn Rate o del Customer Lifetime Value (CLV), porta in sé una doppia valenza.

 

 

Ascolta anche l’episodio precedente: Differenze tra Customer Success e Customer Service

 

 

Infatti, da un lato fornisce alle aziende strumenti preziosi per valutare la propria efficacia nel costruire relazioni durature e proficue con i clienti; dall’altro riflette l’esperienza, la soddisfazione e, in ultima analisi, il successo del cliente stesso.

Attraverso esempi reali e riflessioni approfondite, in questa puntata esploriamo come le aziende possono bilanciare gli obiettivi aziendali con le aspettative dei clienti, creando un circolo virtuoso di fedeltà e di successo condiviso.

 

 

Se desiderate condividere le vostre opinioni, proporre argomenti per le prossime puntate di questa serie podcast o semplicemente entrare in contatto con noi, non esitate a contattare la Redazione su contributi@radioactiva.it o a cercarci su LinkedIn nel gruppo Customer Success Italia.

Siamo qui per continuare a dialogare e a esplorare insieme il vasto mondo del Customer Success.

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Intelligenza artificiale

“Transit”, ovvero smarrirsi per ritrovare ciò che resta di umano

ROME FUTURE WEEK
con Sabrina Colandrea, Federica Meta, Paolo Emilio Colombo

PODCAST

agricoltura rigenerativa
Sostenibilità

Agricoltura rigenerativa tra tecnologia e biodiversità

Ospite: Simona Palermo

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci

PODCAST

Cultura e Società

La scuola di Modena che è diventata un pilastro dell’Innovazione

Ospite: Daniele Barca

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Gaetano De Monte

PODCAST

process intelligence
Governance tecnologica

Process Intelligence e PA del futuro secondo GN Techonomy

Ospite: Dario Ambroggi

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea

PODCAST

idego psicologia
Health

Tecnologie emotive a supporto della salute mentale. La vision di IDEGO Psicologia Digitale

Ospite: Simone Barbato

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

twin transition
Sostenibilità

Le cooperative “spaccano” (anche nella Twin Transition)

Ospite: Barbara Lepri

WOW - WOMEN ON WEB
con Federica Meta, Francesca Pucci