C.S.I. Customer Success Italia

Quale sarà il futuro del Customer Success?

Si conclude, con uno sguardo rivolto al futuro, la nostra serie podcast C. S. I. – Customer Success Italia, in collaborazione con Chorally

 

 

Siamo giunti alla conclusione della prima stagione di C. S. I. – Customer Success Italia. Questo viaggio, guidato da Francesco Acabbi e Mark Bartucca del team Customer Success di Chorally, ci ha portato a esplorare le profondità del Customer Success, una disciplina che è molto più di una semplice funzione aziendale: è una filosofia, una strategia, una modalità organizzativa.

In questo episodio finale, intitolato “Il futuro del Customer Success” (e di questa serie), i nostri host ci accompagnano in un’affascinante esplorazione delle tendenze emergenti, delle tecnologie all’avanguardia e del potenziale impatto a lungo termine del Customer Success sul mondo del business. Attraverso riflessioni di esperti del settore e approfondimenti tratti dal libro “Farm Don’t Hunt: The Definitive Guide to Customer Success” di Guy Nirpaz e Fernando Pizarro, scopriamo in che modo si sta trasformando il Customer Success e quale futuro attende le aziende che già lo implementano e quelle che lo faranno nel prossimo futuro.

I nostri speaker discutono poi di come le nuove tecnologie, per esempio l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, stiano rimodellando il paesaggio del Customer Success. Infatti, queste innovazioni stanno già rendendo possibili livelli di personalizzazione e reattività inimmaginabili fino a pochi anni fa.

 

 

Ascolta anche: Vuoi implementare il Customer Success nella tua azienda? Ecco qualche consiglio pratico

 

 

Il Customer Success non è solo questione di “mantenere i clienti felici”; è un vero e proprio vantaggio competitivo che può consentire alle aziende di spiccare in un mercato affollato e competitivo. Infatti, solo le imprese che riescono a trasformare i feedback in azioni concrete e a costruire relazioni autentiche e durature sono destinate a prosperare.

Il futuro del Customer Success sarà caratterizzato da un approccio sempre più proattivo, con l’uso di dati avanzati e analisi predittive per anticipare le esigenze dei clienti. L’automazione giocherà un ruolo fondamentale, facilitando personalizzazioni su larga scala e migliorando l’efficienza operativa. Inoltre, il Customer Success influenzerà sempre più il processo di sviluppo del prodotto, guidando l’Innovazione aziendale basata sui feedback dei clienti.

I nostri Francesco e Mark vi invitano a unirvi alla conversazione sul futuro del Customer Success sui canali social di Radio Activa Plus e, in particolare, all’interno del gruppo LinkedIn Customer Success Italia. In alternativa, potete inviare un’email a contributi@radioactiva.it. Le vostre storie e intuizioni saranno fondamentali per preparare la seconda stagione di questo podcast, che promette di essere ancora più ricca di interviste, testimonianze, curiosità e sorprese.

 

Ascolta anche: Oltre il SaaS, il Customer Success in tutti i settori

Ospite

Potrebbero interessarti

PODCAST

Cultura e Società

Umanesimo manageriale nell’era digitale

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso

PODCAST

Cultura e Società

La Matematica in Asimov e nel mondo contemporaneo

NOVE VOLTE SETTE
con Cecilia Fronza

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca

PODCAST

Perché la Keyword Research è importante?
Intelligenza artificiale

La SEO secondo Francesco Margherita

Ospite: Francesco Margherita

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Sostenibilità

Il futuro della transizione energetica in Italia

Ospite: Ilaria Sergi

SPECIALE RADIO ACTIVA+
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cybersecurity

Dati sanitari “liberati” a favore della Ricerca. Senza rinunciare alla tutela della privacy

Ospite: Luca Bolognini, Diego Fulco, Raffaella Grisafi

A LITTLE PRIVACY, PLEASE!
con Sergio Aracu