Maker Learn Festival: oltre 50 proposte formative all’insegna delle sfide globali

Fino al 30 novembre disponibili webinar, corsi e talk del Maker Learn Festival, cui è possibile partecipare gratuitamente online dal portale della Maker Faire Rome

 

 

Dall’intelligenza artificiale alla robotica, passando dal recycling all’upcycling, dalla manifattura digitale alla sostenibilità, fino alla stampa 3d e molti altri temi. Sono oltre 50 le proposte formative, tutte gratuite, che animano il Maker Learn Festival, la ricca offerta di formazione che è parte integrante dell’undicesima edizione della Maker Faire Rome 2023, realizzata grazie alle iniziative dei maker e dei tanti partner della manifestazione.

Maker Learn Festival si svolgerà, online su piattaforma Zoom, fino al 30 novembre concentrando i diversi contenuti formativi (corsi, webinar, talk, workshop e performance interattive) in quattro giorni, con proposte mirate anche per insegnanti, bambini e ragazzi.

Come partecipare? Semplice, basta collegarsi a questo indirizzo Internet e scegliere il corso che si preferisce dal ricco menù a disposizione.

 

 

Leggi anche Maker Faire Rome 2023: la Opening Conference “Innovators Like us”

 

 

Maker Learn Festival è il progetto di Maker Faire Rome e PID, ovvero il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Roma, per la formazione continua, una ricca opportunità per formarsi e accrescere le proprie conoscenze su diversi temi e argomenti di stretta attualità.

“In linea con un principio ispiratore volto alla condivisione di idee e progetti per un futuro migliore, la Maker Faire Rome si conferma più che mai il luogo dove maker, imprese, scuole, università, centri di ricerca, innovatori e appassionati di ogni età si incontrano e comunicano le proprie conoscenze e scoperte”, afferma Luciano Mocci, Presidente di Innova Camera, azienda speciale della Camera di Commercio di Roma. E aggiunge: “È il luogo dove l’Innovazione è alla portata di tutti. Maker Learn Festival è un’occasione davvero importante per formarsi gratuitamente e per restare aggiornati su temi cruciali per il nostro presente e per il nostro futuro. Ringrazio i partner della Maker Faire Rome per questo ulteriore impegno e invito tutti a prendere parte ai tanti corsi proposti perché la conoscenza è il nostro capitale più importante”.

A cura di

In questo articolo:

Potrebbero interessarti

PODCAST

Open Innovation

Test before invest, ovvero il modello di Venture Client di ELIS Innovation Hub

Ospite: Francesco Parrano

SMASH
con Sabrina Colandrea

PODCAST

Cultura e Società

Umanesimo manageriale nell’era digitale

LEGALTECH SHOW
con Silvano Lorusso

PODCAST

Cultura e Società

La Matematica in Asimov e nel mondo contemporaneo

NOVE VOLTE SETTE
con Cecilia Fronza

PODCAST

Blockchain

Tutto sulla blockchain. Intervista a Jules Piccotti

Ospite: Jules Piccotti

FUTURA
con Mark Bartucca

PODCAST

Community Care

Profit + purpose = ? La formula dell’azienda ideale declinata nei progetti di Social Impact del WMF

SEEDBLE X WMF
con Sabrina Colandrea

PODCAST

People

Quale sarà il futuro del Customer Success?

C.S.I. Customer Success Italia
con Francesco Acabbi, Mark Bartucca