Finalmente vi presentiamo il nuovo podcast targato Radio Activa Plus, incentrato sulle sfide del Customer Success e condotto dagli esperti di Chorally, Francesco Acabbi e Mark Bartucca
Puntata pilota di un nuovo progetto in collaborazione con Chorally, con gli esperti del settore Mark Bartucca e Francesco Acabbi in veste straordinaria di speaker. Che cosa aspettarsi? Sarà raccontata la nascita, l’evoluzione e alcune delle storie più interessanti dell’approccio Customer Success.
Infatti, il Customer Success è un insieme di strategie aziendali e una metodologia incentrata sull’assicurare che i propri clienti raggiungano i risultati desiderati e traggano valore dai prodotti o servizi che hanno acquistato. L’obiettivo che si prefigge è quello di costruire relazioni a lungo termine e reciprocamente vantaggiose per il cliente e per l’azienda, promuovendo la soddisfazione del cliente, la fedeltà e l’advocacy.
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Customer Success: un approccio naturale per tutte le aziende Customer-Centric
Ora qualche spoiler.
C. S. I. – Customer Success Italia sottolineerà come adottare una mentalità orientata al Customer Success dovrebbe essere la scelta naturale per le aziende che puntano a essere Customer-Centric. Non si tratta solo di un vantaggio per le imprese basate su modelli di abbonamento, ma rappresenta una strategia vantaggiosa per ogni tipo di realtà.
I nostri speaker evidenzieranno dati che dimostrano il rischio di perdere quei clienti che, pur avendo problemi, non si rivolgono al servizio di assistenza. Invece, la capacità di individuare e risolvere proattivamente le difficoltà può ridurre il tasso di abbandono, accrescere la fedeltà e generare maggiori entrate, contribuendo a migliorare il valore medio del cliente.
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Differenze tra Customer Success e le altre funzioni aziendali
Il podcast in collaborazione con Chorally approfondirà le differenze tra Customer Success, Servizio Clienti, Account Management e Customer Experience. Metterà in luce come il Customer Success si distingua per la sua proattività nel soddisfare le esigenze dei clienti prima ancora che queste vengano espresse, a differenza del servizio clienti, ad esempio, che agisce in risposta a problemi già verificatisi.
Francesco Acabbi e Mark Bartucca sono pronti a svelare i segreti del Customer Success, e non solo. Voi siete pronti a scoprirli?
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