Intervista a Eleonora Vanni, Presidente nazionale di Legacoopsociali
Nuova puntata di WOW – Women on Web: le nostre speaker Francesca Pucci e Federica Meta ci raccontano la trasformazione digitale nel settore del sociale. In che modo l’innovazione tecnologica sta supportando il lavoro degli operatori e delle operatrici che si occupano delle persone più fragili? Ne parliamo insieme a Eleonora Vanni, Presidente nazionale di Legacoopsocialie Vice Presidente nazionale di Legacoop.
Ascolta anche le altre storie di WOW – Women On Web
Quali sono i pro dell’integrazione del lavoro dell’uomo con quello delle macchine, in un settore a così alto impatto sociale?
Grazie all’avanzamento tecnologico e all’utilizzo di infrastrutture digitali, gli operatori del settore possono offrire un servizio migliore ad anziani, bambini e, in generale, individui fragili.
“Non dimentichiamo l’importanza delle tecnologie assistite come supporto all’autonomia delle strutture. Questi innesti creano un sistema organizzativo più efficiente e integrato.”
Ascolta anche: L’innovazione nel settore dell’edilizia
Possiamo affermare che la tecnologia e il suo utilizzo integrato offrono “un presidio più costante dei bisogni delle persone”.
Venendo ora al cuore della nostra trasmissione: una donna a capo della più grande associazione sociale che valore aggiunto offre? Che impatto può avere sui bias culturali?
Scopriamolo insieme, ascoltando il podcast!
Francesca Ponchielli