Intervista a Miguel Gotor, Pietro De Leo e Lorenzo De Silvestri
Come sta cambiando il mondo dell’Istruzione? Come sta evolvendo questo settore in Italia? Soprattutto, quali sono i principali problemi della Scuola oggi? Soprattutto durante la fase 1 della pandemia di Covid-19, sono state introdotte alcune innovazioni nel sistema scolastico italiano, come la didattica a distanza (DaD). Ma non basta, è solo l’inizio. Cosa si può fare di più? Quali sono i cambiamenti necessari per garantire un’istruzione di qualità ai nostri giovani?
Con Laura Lupoli, coordinatrice dell’Osservatorio Generazione Proteo, che ha illustrato i dati dell’ultimo rapporto di Ricerca Proteo, e con i docenti Eliseo Sciarretta e Desirée Sabatini, abbiamo riflettuto sulle principali tematiche in ambito scolastico nel digital talk di Proteo Brains 2020, l’Osservatorio della Link Campus University.
Ascolta anche: Dal liceo all’Università, sotto la lente dell’Osservatorio Proteo
In questa puntata sono intervenuti grandi ospiti che hanno risposto alle domande degli studenti e docenti delle scuole superiori, come lo storico e saggista Miguel Gotor, il giornalista de “Il Tempo” Pietro De Leo, e Lorenzo De Silvestri, calciatore del Torino laureato alla Link Campus University.
Tatiana Sharon Vani