YOUNG TALENT

Yuriko Tiger: la cosplayer italiana più amata in Giappone

Gentile, divertente, stravagante e dotata di un gran senso dell’umorismo: è lei, la “Tigre del giglio”

 

Yuriko Tiger, all’anagrafe Eleonora Aureliana Guglielmi, è la cosplayer internazionale più famosa del Giappone. Oggi ci racconta un mondo, quello dell’intrattenimento a misura di gamer. Curiosi? Noi decisamente sì!

 

Ascolta anche: Multiplayers ovunque: la febbre degli esports

 

Chi è Eleonora? E perché cambia nome? Per saperlo, partiamo dall’etimologia. Yuriko è la “bambina del giglio”, Tiger è la tigre. Insieme, ci raccontano chi è Eleonora. Femminile, romantica, ma sempre combattiva. Un nome che veste l’animo, e seduce l’orecchio.

Soprattutto, un nome che racconta una storia. Amante dei cosplay sin da piccola, Yuriko si trasferisce a Tokyo nel 2013, determinata a trasformare la sua passione in lavoro. Fa la valigia e parte, con il suo viso da bambola e il suo coraggio da boxeur. Studia la lingua, la impara in un anno. Poi la ruota inizia a girare. La sua carriera ha un’impennata e la vediamo diventare modella, idol, attrice, youtuber, cover girl, e grande cosplayer. Insomma: un successo inarrestabile.

 

Ascolta anche: Employerland: a serious game for a serious job

 

Oggi, però, da lei vogliamo sapere altro. Cosa si nasconde dietro ai suoi traguardi? Quanta fatica ha comportato inventarsi un lavoro ancora difficile da inquadrare? Quanto conta il personal branding nel mondo cosplay? E quanto i social? Cosa divide un influencer da Yuriko? E come ha influito la pandemia sulla sua vita e sul suo lavoro?

Ogni domanda avrà una risposta nel nostro podcast! Da non perdere!

Eleonora Medica

 

 

Ospite

Yuriko Tiger

Yuriko Tiger, nome d’arte di Eleonora Aureliana Guglielmi, è una cosplayer di fama. Nata a Savona, oggi vive e lavora a Tokyo. È anche attrice, idol, modella, youtuber e cover girl.

POTREBBERO INTERESSARTI

Verso Sud - Forum da Sorrento - Ambrosetti

Speciale Verso sud

La nostra inviata speciale sul campo, Sabrina Colandrea, da Sorrento, ci guida alla scoperta dei nuovi progetti tecnologici, economici e politici con tanti ospiti internazionali.

Versace

On Top

Un nuovo viaggio powered by Radio Activa: vi sveliamo le storie dei migliori imprenditori e delle migliori imprenditrici del nostro Paese. I racconti di come

Ecosystem Stories - Metaversi - Prof. Giovanni B. Barone, direttore Divisione Sistemi CSI dell'Università Federico II di Napoli; Edward Abbiati, Chief Marketing Officer - Engineering; Gianluca Polegri, direttore Digital Solutions - Engineering

Ecosystem Stories

Una serie di incontri in collaborazione con Engineering per raccontare come l’innovazione ci aiuterà a trasformare, in meglio, il mondo in cui viviamo e lavoriamo.

Discipline STEM: la visibilità digitale delle donne africaneOspite in collegamento dal Ghana: Larisa Akrofie, Founder di Levers in Heels.

Xam Xam

Il nuovo programma di Radio Activa in collaborazione con WeAfricansUnited che viaggia alla scoperta delle innovazioni del continente africano. Un percorso che porta alla luce