Dall’11 al 17 settembre la prima edizione della manifestazione diffusa dedicata a futuro e Innovazione. Noi di Radio Activa Plus daremo voce ai partecipanti e apriremo le porte dei nostri studi di via Alessandro Severo 52, a Roma
Radio Activa Plus è entusiasta di annunciare la propria partecipazione come media partner ufficiale alla prima edizione della Rome Future Week. L’evento si svolgerà a Roma dall’11 al 17 settembre: centinaia di iniziative celebreranno l’animo innovativo e visionario della capitale.
La Rome Future Week è una manifestazione diffusa, organizzata dall’agenzia Scai Comunicazione, che nasce per raccontare e prevedere, attraverso quattro temi – Growth, Connections, People, Experience – il futuro di Roma. Si focalizza sull’Innovazione, la sostenibilità e la costruzione di un futuro migliore per le generazioni a venire. L’iniziativa si avvale di un ampio consorzio di partner e sponsor, tra cui istituzioni, organizzazioni non governative, imprese, università e centri di Ricerca.
Gli eventi programmati del cartellone condiviso sono circa 300, diffusi in 200 luoghi strategici di Roma. Per aiutare gli utenti a orientarsi, il team di Rome Future Week ha messo a punto una mappa interattiva, ma non è tutto. Anche il nostro primo contributo da media partner va nella direzione della semplificazione: abbiamo concepito un format – il pitchcast – della durata di un minuto per permettere agli innovatori di raccontare in modo efficace la propria iniziativa (prenotandosi qui), aiutando così i curiosi a orientarsi tra le diverse proposte.
Per approfondire, leggi anche Roma si veste di futuro: svelato il cartellone della Rome Future Week
“La partnership con Radio Activa Plus ci ha consentito di sperimentare un livello di ingaggio ulteriore con coloro che parteciperanno all’evento”, ha osservato Michele Franzese, ideatore e animatore di Rome Future Week. “La trovata dei pitchcast è una funzionalità semplice, ma al contempo molto interessante. Si tratta dell’opportunità di ascoltare dalla viva voce degli organizzatori un piccolo preambolo, un prequel di quelle che saranno poi le loro iniziative. Poter sperimentare tecnologie nuove, nuovi modi di comunicare per noi è una prerogativa. La disponibilità di Radio Activa Plus a darci man forte in questo ci ha molto soddisfatti. Siamo convinti che anche l’idea di aprire la radio all’esterno nei giorni della Rome Future Week, facendo in modo di far percepire alle persone quanto è importante il lavoro di divulgazione sui temi propri dell’Innovazione, sarà un ulteriore valore aggiunto”, ha concluso Franzese.
Ebbene sì, la nostra partnership con Rome Future Week non si esaurisce con la registrazione dei pitchcast: dal 12 al 15 settembre apriremo le porte dei nostri studi di via Alessandro Severo 52 per raccontare il percorso di Radio Activa Plus, dai nostri esordi come web radio ad oggi, e per permettere a chi lo vorrà di raccontare la propria storia innovativa ai nostri microfoni.
Ascolta anche: Coinbar porta le criptovalute nell’Economia reale
“Puntiamo molto sull’iniziativa Radio Activa Plus Open Mic nell’ambito della prima edizione della manifestazione Rome Future Week”, ha commentato Sabrina Colandrea, direttrice responsabile della testata giornalistica. “La storia del progetto ‘Radio Activa’ dimostra come, procedendo per tentativi e seguitando con tenacia e continuità a informarsi prima di informare, si possa riuscire nell’intento di affermarsi come voce autorevole nel panorama dell’informazione specializzata – nel nostro caso relativa alle nuove tecnologie e al mondo dell’impresa, ma è un discorso valido in generale. Rome Future Week ci dà la possibilità di presentarci a un pubblico già attento ai temi che ci sono cari – blockchain, intelligenza artificiale, Machine Learning, realtà virtuale e aumentata, per citarne solo alcuni – e dà agli innovatori l’opportunità di raccontarsi ai nostri microfoni”.
L’Open Mic di Radio Activa Plus è a ingresso gratuito, è sufficiente prenotarsi qui.
Per maggiori informazioni sulla Rome Future Week 2023 e per tutti gli aggiornamenti riguardanti la nostra partecipazione alla manifestazione vi invitiamo a visitare il sito web ufficiale dell’evento o a consultare la nostra sezione dedicata.